skin

Palermo, Gdf-Adm: sequestrati tre apparecchi da gioco in una sala priva di autorizzazioni

19 maggio 2023 - 10:30

La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato tre slot machine in una sala giochi priva delle autorizzazioni richieste. Multe fino a 50mila euro per ogni apparecchio.

Scritto da Redazione
gdf.jpg

I finanzieri del comando provinciale di Palermo nella giornata di ieri 18 maggio hanno sequestrato tre apparecchi da gioco irregolari all’interno di un locale ubicato nel quartiere Guadagna. L’operazione si è svolta nell’ambito delle attività svolte a prevenire e reprimere i fenomeni di illegalità e abusivismo nei settori delle manifestazioni a premio. 

In particolare, le forze dell’ordine insieme ai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, hanno appurato che all’interno di un esercizio commerciale totalmente abusivo risultavano installate apparecchiature da gioco con vincita in denaro prive del nulla osta della questura e del collegamento alla rete telematica dell’Adm.

Pertanto, al termine dei controlli è stato portato avanti il sequestro amministrativo dei tre video giochi a cui è stata aggiunta la relativa sanzione amministrativa che potrà raggiungere un massimo di 50.000 euro per ogni apparecchio. A questa si aggiungere un’altra sanzione fino a 15.493,00 euro e il sequestro amministrativo del locale poiché sprovvisto della comunicazione di Inizio attività.

Altri articoli su

Articoli correlati