skin

Parlati confermato presidente di SgI: 'Riordino gioco, centrale ruolo delle rappresentanze'

15 marzo 2024 - 10:46

Gennaro Parlati, confermato alla presidenza di Sistema gioco Italia, sottolinea il ruolo delle rappresentanze del settore nell'ambito del riordino e la necessità che facciano 'sintesi e squadra'.

Scritto da Redazione
Nella foto: Gennaro Parlati, presidente di Sistema gioco Italia

Nella foto: Gennaro Parlati, presidente di Sistema gioco Italia

L’Assemblea di Sistema gioco Italia, la Federazione di filiera aderente a Confindustria Csit ha confermato all’unanimità Gennaro Parlati come presidente.

Nel ringraziare per la confermata fiducia il presidente Parlati evidenzia come “l’approvazione in via definitiva del decreto legislativo in materia di gioco online rappresenti l'avvio di una stagione nuova per l'industria del gioco che, dopo anni di inerzia, ritorna al centro dell'agenda politica e governativa".

 

L'intero comparto del gioco pubblico, prosegue, “attende ora con estrema attenzione i prossimi interventi che il Governo intenderà muovere sul fronte del gioco fisico ma soprattutto, il risultato del confronto che avverrà nell’ambito della Conferenza 'Stato-Regioni/Enti locali'. 

È oramai chiaro a tutti che il problema principale è rappresentato dal rapporto con gli enti locali e la tendenza degli stessi a introdurre limiti orari e distanze, argomento sul quale negli anni scorsi i Governi succedutisi non hanno mai risposto. Forse ora però, viste le premesse, la probabilità che una risposta arrivi, appare più alta".

 

Infine, il presidente di Sistema gioco Italia, sottolinea: “Alla luce di quanto premesso, appare evidente l'importanza del ruolo delle rappresentanze e la capacità delle stesse di fare sintesi e squadra su elementi cruciali per il settore: legalità, sicurezza, armonizzazione territoriale ed una politica fiscale che restituisca certezza alla filiera del gioco. Anche per questo farò di tutto perché la partita della riforma del gioco legale rappresenti lo spazio ideale per un rinnovato e rinvigorito confronto e dialogo tra le diverse componenti e rappresentanze del gioco a partire da quelle presenti in Confindustria".

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati