skin

Tavolo sport, Vezzali (Pcm): 'Definire strumenti economici per la ripresa'

29 marzo 2022 - 15:46

Primo confronto per individuare gli strumenti economici per risollevare il mondo dello sport dalla crisi, si parla ancora di prelievo sulla raccolta scommesse.

Scritto da Redazione
Tavolo sport, Vezzali (Pcm): 'Definire strumenti economici per la ripresa'

Individuare gli strumenti a livello economico idonei a sostenere l'intero comparto dello sport ed aiutarlo a risollevarsi dall'attuale situazione in cui versa, salvaguardandone le possibilità di ripresa.
Questi l'obiettivo del tavolo tecnico istituzionale del mondo dello sport convocato dal sottesegretario Valentina Vezzali nel pomeriggio di oggi, 29 marzo.

A confrontarsi i rappresentanti dei ministeri di Economia e finanze e del Lavoro, membri della VI commissione del Senato e della Camera, rappresentanti dell'Inps, dell'Agenzia accise, dogane e monopoli e Agenzia delle entrate.

Secondo quanto riporta l'Ansa, all'ordine del giorno figuravano i seguenti temi: enti sportivi dilettantistici e regime fiscale; ristrutturazione del debito; agevolazioni fiscali su interventi di recupero ed efficientamento strutture sportive; agevolazioni fiscali per investimenti pubblicitari in ambito sportivo; introduzione di strumenti di rateizzazione dei debiti fiscali e previdenziali; prelievo percentuale sulle somme raccolte dall'attività di betting; inquadramento fiscale della figura degli agenti sportivi; modifica ed implementazione regime impatriati; pirateria digitale; Milano - Cortina 2026.
 
Fra due settimane si terrà una nuova riunione, e quindi si procederà ad avviare una fase di condivisione e ascolto con i rappresentanti del mondo dello sport.
 

Articoli correlati