skin

Ragusa, revocata licenza giochi leciti: installati più apparecchi di quanti autorizzati

12 luglio 2023 - 10:07

Il questore della provincia di Ragusa ha revocato una licenza P.s. per installazione di giochi leciti perché in base agli accertamenti erano stati installati più apparecchi di quanti autorizzati.

Scritto da Redazione
polizia.jpg

Il questore della provincia di Ragusa ha emesso un provvedimento di revoca dell’autorizzazione di pubblica sicurezza (P.s) per installazione di giochi leciti all’interno di un bar sito a Donnalucata, frazione del Comune di Scicli. È quanto si apprende attraverso una nota pubblicata sul sito della Polizia di stato nella giornata dell’11 luglio. 

L’attività abusiva è stata immediatamente interrotta dopo gli accertamenti effettuati dalla Guardia di finanza di Modica e in esito all’istruttoria compiuta dal personale in servizio presso la divisione Polizia amministrativa e sociale della questura.  

Queste misure si sono rese necessarie in quanto, a seguito degli accertamenti effettuati, è emerso che all’interno dell’esercizio commerciale erano stati installati più apparecchi di quelli autorizzati. Inoltre il titolare dell’autorizzazione di P.s. non risultava più intestatario della licenza di somministrazione degli alimenti e delle bevande dal momento che era stata ceduta ad un altro soggetto.

Il provvedimento fa seguito alle attività di verifica legate al rispetto delle norme contenute nel testo unico delle leggi di P.s. A questo infatti va aggiunto che già nel mese di giugno il questore di Ragusa aveva emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività abusiva per intrattenimenti danzanti in un esercizio commerciale sito nella periferia del territorio del Comune di Modica.

Altri articoli su

Articoli correlati