Cresce il numero dei siti di gioco illegali, Adm ne inibisce altri 174
L'Agenzia delle dogane e dei monopoli dispone l'inibizione di altri 174 siti di gioco illegale, il numero totale quindi sale a 10076.
Scritto da Redazione
Nella foto: la sede di Roma dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli © Adm - Sito ufficiale
È arrivato a quota 10076 il numero dei siti di gioco illegali inibiti dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli, che con un provvedimento firmato dal dirigente Luca Turchi - direttore dell’ufficio Controlli giochi della Direzione Giochi – e inviato a tutti i fornitori di connettività alla rete internet, dispone, ad integrazione dell’elenco del 27 ottobre 2023, l'inibizione di altri 174.
Al riguardo, si precisa che, fermo restando quanto già disposto con i precedenti provvedimenti, l’inibizione dei nuovi siti internet – da realizzarsi attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo Ip 217.175.53.72 – dovrà avvenire perentoriamente entro e non oltre il 31 gennaio 2024.
Nel sito istituzionale di Adm, alla pagina Home page - Giochi - Antifrode e controlli - Siti web inibiti, è riportato l’elenco completo e aggiornato dei siti internet sottoposti ad inibizione che i fornitori di connettività potranno utilizzare per completare le loro procedure.