skin

Taranto, gioco illegale: Gdf sequestra 22 apparecchi per diverse irregolarità

07 febbraio 2024 - 12:00

Nei giorni scorsi le Fiamme gialle di Taranto hanno sequestrato 22 apparecchi da gioco irregolari tra personal computer, slot machine e totem. Diverse le irregolarità riscontrate nel corso dell’operazione.

Scritto da Redazione
guardia di finanza.jpg

Sono in tutto 22 i personal computer, le slot machine e i totem sequestrati con la segnalazione alle autorità competenti di sei responsabili. Questo il bilancio di una serie di controlli condotti nei giorni scorsi dalle Fiamme gialle di Taranto a contrasto del gioco illegale. Secondo quanto riporta il sito della guardia di finanza, l’attività di controllo economico del territorio ha riguardato circoli ricreativi, internet point e sale scommesse presenti nel capoluogo e nei comuni di Massafra e Laterza,

Le forze dell’ordine hanno individuato e sottoposto a sequestro 12 personal computer e 7 apparecchi da gioco di tipo totem che consentivano ai giocatori, anche minorenni, di collegarsi a internet e di scommettere su piattaforme di gioco illegali. A questo si aggiungono tre slot machine scollegate alla rete telematica dell’Agenzia delle dogane e monopoli. Sequestrata anche la somma di 1.000 euro in contanti quale provento del gioco.

La Guardia di finanza di Taranto ha accertato che il titolare di un internet point di Massafra poneva a disposizione dei giocatori cinque personal computer già sottoposti a sequestro nel marzo 2023. Per questa serie di illeciti le Fiamme gialle hanno segnalato alle competenti autorità sei soggetti.

Nel corso degli interventi condotti a contrasto del gioco illegale e irregolare i finanzieri hanno anche individuato anche quattro lavoratori che prestavano la propria attività in nero. Sono anche in corso di svolgimento altri approfondimenti di natura fiscale con lo scopo di accertare il regolare versamento all’amministrazione finanziaria del cosiddetto prelievo unico erariale sulle somme giocate.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati