skin

Light & Wonder acquisisce House Advantage: più valore su marketing e multicanalità

07 ottobre 2022 - 10:40

Il colosso internazionale del gaming (ex Scientific Games) continua lo shopping di imprese acquisendo ora la totalità di House Advantage: fornitore leader di software e tecnologia per la fidelizzazione e il marketing.

Scritto da Vincenzo Giacometti
light-and-wonder-980.jpg

Light & Wonder acquisisce House Advantage

Non si ferma la crescita di Light & Wonder, meglio conosciuta negli annali del gaming come Scientific Games, che dopo l'operazione di rebranding e la cessione di alcuni rami d'azienda, continua a potenzialr il suo business online a suon di acquisizioni. L'ultima delle quali, appena annunciata, riguarda la statunitense House Advantage: fornitore leader di software e tecnologia per la fidelizzazione e il marketing, fondata nel 2004 e con sede a Las Vegas e in India, in grado di sviluppare soluzioni di fidelizzazione per i settori del gioco e dell'ospitalità.
La piattaforma principale di House Advantage, “Halo”, fornisce una soluzione omnicanale di fidelizzazione e marketing completa integrando e raccogliendo dati da più sistemi attraverso canali terrestri e digitali.

Il livello tecnologico unificato di Halo offre una struttura aperta per consentire ai clienti di integrare perfettamente le soluzioni House Advantage nei loro sistemi di gestione del casinò per fornire programmi di marketing e incentivi altamente personalizzati.

La strategia del gruppo

"La fedeltà non riguarda più solo la carta di un giocatore; riguarda il viaggio del giocatore attraverso tutti i punti di contatto", afferma Matt Wilson, Amministratore delegato ad interim di Light & Wonder, che spiega la strategia del gruppo: “Stiamo rafforzando la nostra posizione e accelerando la trasformazione e la crescita del nostro business dei sistemi per generare maggiore valore per i nostri clienti. L'aggiunta delle soluzioni software e tecnologiche leader del settore di House Advantage ci consente di trarre vantaggio dalla crescente convergenza di giochi digitali e terrestri. Con Halo, otteniamo una potente soluzione di fidelizzazione dei giocatori omnicanale che integra la nostra attuale famiglia di prodotti e ci consente di offrire un'offerta davvero differenziata.
Inoltre, la scoeità aggiunge flussi di entrate ricorrenti stabili e ad alto margine con un potenziale di crescita significativo per rafforzare i flussi di cassa a beneficio di tutte le parti interessate".

In connessione con questa transazione, Light & Wonder ha nominato Jon Wolfe, fondatore e Amministratore delegato di House Advantage, Svp e presidente dei sistemi e servizi globali, e circa altri 20 dipendenti dell'azienda acquisita diventeranno ora dipendenti di Light & Wonder.
Wolfe è un pioniere del settore con oltre 25 anni di esperienza nella creazione di sistemi di business intelligence e informazioni per i clienti leader nel settore dei giochi e dell'ospitalità.
Ha una comprovata esperienza nel guidare una crescita e una redditività significative capitalizzando sui venti favorevoli del settore e costruendo solide relazioni con i più grandi operatori del settore dei giochi e dell'ospitalità. "Entrando in Light & Wonder, saremo in grado di espandere la portata delle nostre soluzioni e ottenere risorse per accelerare lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia per aiutare i clienti a ottimizzare la gestione dei giocatori", afferma Jon Wolfe. "La convergenza di piattaforme disparate e l'unificazione dei dati su queste piattaforme in un'esperienza cliente contigua è il nostro segno distintivo e siamo entusiasti che Light & Wonder condivida la nostra mentalità incentrata sui giocatori e la nostra visione per creare un futuro convergente e multipiattaforma".

Wilson aggiunge: “Con House Advantage, stiamo anche aggiungendo un team estremamente talentuoso al nostro incredibile team di creatori in tutto il mondo, incluso il loro leader visionario, Jon Wolfe. Sono fiducioso che l'esperienza e la competenza di Jon ci aiuteranno a far progredire la nostra strategia sui sistemi e liberare l'enorme potenziale del nostro team di sistemi".

Altri articoli su

Articoli correlati