skin

FutureShots: cinque giorni all'insegna dell'innovazione, anche nel gaming

03 giugno 2023 - 12:41

Cinque giornate all’insegna dell’innovazione e della trasformazione digitale all'interno del campus di H-Farm dove il gioco è protagonista con due panel.

futureshot_531764.jpg

Nel più grande polo d’innovazione d’Europa, ovvero il campus di H-Farm, torna FutureShots. Un evento di cinque giorni alla scoperta dei trend e delle innovazioni future in grado di coinvolgere tutti i giovani, le imprese e i brand che vogliono essere parte attiva della trasformazione digitale. Con il gaming che diventa protagonista attraverso due panel, dedicati alle nuove frontiere, come il Metaverso e gli esports.
H-Farm è il luogo dove riunire una comunità eterogenea di imprenditori, investitori, leader di pensiero e appassionati di tecnologia per condividere idee, fare rete e collaborare a soluzioni innovative per alcune delle più grandi sfide del mondo.
Durante FutureShots tutti i partecipanti possono partecipare a workshop, conferenze e tavole rotonde condotte da esperti di vari settori, oltre a sperimentare installazioni interattive e dimostrazioni di tecnologie all’avanguardia. Inoltre, offre alle diverse startup che vogliono presentarsi l’opportunità di mostrare le proprie idee e prodotti, entrando in contatto con potenziali investitori e partner.

La quinta edizione sarà un vero e proprio teatro di confronto e discussione sulle tematiche più attuali e di innovazione. Un unico obiettivo: informare e soprattutto ispirare. Quest’anno in una veste tutta nuova. FutureShots è l’occasione perfetta per fare networking, far nascere amicizie, collaborazioni e partecipare a tantissime attività proposte. Un contesto informale che invita alla condivisione e alla partecipazione. Il momento giusto per parlare di Artificial Intelligence, Metaverse, Space, Human, Robotics, Education, Green Evolution, New jobs e molto altro ancora.

Gli spazi dedicati al gaming sono venerdì 9 giugno, con il panel dal titolo: "Metaverso e Gaming: il connubio perfetto", moderato da Alessio Crisantemi, Direttore di GiocoNews ed EsportsMag.it, con la partecipazione di: Lucio Lamberti, Scientific Director – Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano, Gianfranco Leone, Blockchain innovation manager Webidoo, Stefano Fregoni - Amministratore delegato e Responsabile Gaming FilsGame e Luca Pagano, Amministratore delegato Qlash.

Mentre il secondo momento è per sabato 10 giugno con l'altro panel dal titolo: "Tra esports e videogame, il lavoro del futuro è già presente", moderato Francesco Lombardo, Redattore EsportsMag.it e InfluencerLuca Pagano, Amministratore delegato Qlash, Dimitri Zografos, data analyst di League of Legends, ex G2 Esports e Team Vitality, Salvatore “Sasinho” Di Giacomo, giocatore di eFootball di Ac Milan.

Altri articoli su

Articoli correlati