Igb Live Londra: il 3 luglio Italia protagonista nel convegno Ige

In occasione del nuovo Igb Live di Londra di Clarion Gaming, il gaming tricolore torna protagonista con un panel dedicato al nostro mercato in programma il 3 luglio.
Scritto da Redazione

Se il panorama internazionale degli eventi di gaming è pronto ad accogliere la sfida lanciata da Clarion Gaming con la nuova edizione di IGB Live, trasferita da Amsterdam a Londra per luglio 2025, anche il gaming italiano si prepara a una nuova sfida e a una nuova era, con l'assegnazione delle nuove concessioni di gioco online che promettono di ridefinire il mercato.

Non è un caso se i due eventi, quasi contemporanei, si intrecciano, con un dibattito organizzato all’interno di IGB London dedicato proprio all’Italia. Se IGB Live rappresenta l’evento principale del settore, che unisce e celebra oltre 15mila operatori, fornitori di tecnologia, affiliati e leader di iGaming, il mercato italiano si conferma uno punto di riferimento di grande interesse per l’industria globale.

Ecco perché diventa necessario e imperdibile approfondire il tema “Italia” all’interno di IGB. In collaborazione con il team di Ige – Italian Gaming Expo & Conference, è stato organizzato un panel intitolato: “Stimolare la crescita del mercato e la strategia di affiliazione in Italia” 

A prendere parte all’evento saranno i principali operatori italiani (come Sisal e Lottomatica), insieme alle società di affiliazione e marketing, per analizzare sotto vari profili l’evoluzione del mercato, le tendenze promozionali future e come operatori e affiliati possano adottare strategie differenziali per entrare, crescere e differenziarsi dalla concorrenza.

Amministrando soprattutto gli obiettivi di analisi delle opportunità del mercato italiano, considerando l’alto coinvolgimento, la possibile revoca dei divieti pubblicitari e la fiducia degli investitori. Si discuterà come affrontare sfide come sovrasaturazione, scalabilità e sopravvivenza, e come costruire una strategia promozionale vincente con nuovi modelli per affiliati e operatori.

Questi punti chiave stanno plasmandolo il futuro del settore, con esperti specializzati nello sviluppo di strategie di successo per entrare in nuovi mercati, ridurre la spesa pubblicitaria e differenziarsi nel mercato competitivo.

“L’Italia vanta uno dei mercati di gambling più dominanti e in più rapida crescita in Europa, con 50 nuove licenze online rilasciate e un tasso di crescita annuo previsto del GGR (Gross Gaming Revenue) del 5,52% dal 2024 al 2029”, scrivono gli organizzatori di IGB nella presentazione del panel.

“Nonostante favoreggi gli operatori locali e abbia un quadro normativo molto restrittivo per l’ingresso di nuovi operatori, come è possibile entrare con successo e crescere? Mentre il modello di affiliazione tradizionale sta scomparendo, lasciando spazio al programmatic, il mercato italiano rimane in forte evoluzione, sebbene soggetto a tutte le restrizioni pubblicitarie.”

Per questi motivi, l’appuntamento si annuncia imperdibile, non solo per operatori esteri, considerando il momento critico e strategico che sta vivendo il settore italiano.

Ecco tutti i dettagli e qui il programma dettagliato di iGb:

Il convegno di Gn Media / Ige a Igb Live! London
Data: 3 luglio 2025 — Orario: 11:40 – 12:20

Stimolare la crescita del mercato e la strategia di affiliazione in Italia

Speakers:

  • Welcome by: Alessio Crisantemi, Chairman & Co-founder Gn Media / Italian Gaming Expo & Conference
  • Marco Tiso, Managing Director, Sisal
  • Simone Occhiuzzi, Digital Director, Lottomatica Group
  • Danilo Di Tota, CEO, DT9 Group
  • Morten Marcussen, CEO, PowerMediaGroup

Moderatore:
Mauro De Fabritiis, Partner, MDF Partners