Igt e UnivAQ a supporto di giovani e imprese, al via ‘Restare per crescere’

Il progetto, voluto da Igt in collaborazione con l'Università degli studi dell'Aquila, prende il via il 20 marzo con il percorso 'Crea la tua impresa sul territorio'.
Scritto da redazione

Si chiama "Restare per crescere" il progetto di formazione e imprenditorialità dedicato ai giovani voluto da Igt in collaborazione con l'Università degli studi dell'Aquila, per dare un contributo concreto per invertire la tendenza allo spopolamento dei piccoli centri, investendo nel potenziale inespresso dei giovani e delle aree interne del nostro Paese.

Questo progetto si inserisce nel piano di sostenibilità dell'azienda, che mira a generare un impatto positivo lungo tutta la catena del valore e a supportare i giovani per il loro futuro professionale grazie a percorsi di formazione specifici volti all’autoimprenditorialità.

La prima sessione formativa in presenza, incentrata sulle modalità e i luoghi in cui intercettare nuove opportunità, si terrà domani, giovedì 20 marzo, presso la sede del Dipartimento Mesva dell’ateneo. La formazione continuerà online con altre tre sessioni (2, 16 e 30 aprile), da quattro ore ciascuna, che affronteranno – sfruttando anche case histories di imprese di successo già realizzate da altri giovani – tutte le fasi per portare a terra, letteralmente, un’idea: dal business model canvas all’actionable plan, fino alla ricerca di fondi e partnership strategiche.