skin

Rilancio ippica, Rosi (Mst): 'Corse in Hd come gli eventi sportivi di massa'

15 dicembre 2022 - 10:19

Alla presentazione della ricerca 'Il rilancio della filiera economica nel settore delle corse dei cavalli in Italia', Michele Rosi (Mst) evidenzia gli investimenti fatti sulla digitalizzazione e la necessità di 'cambiare la comunicazione'.

Scritto da Ca
rosimstrilancioippica.jpg

Roma - “Parlando di comunicazione, noi stiamo puntando molto sugli investimenti, sulla digitalizzazione dei contenuti che abbiamo che sono tutti Hd. Negli ippodromi vogliamo puntare sulla migliore fruizione dell’evento con micro telecamere e avvicinare le corse agli appuntamenti sportivi di massa. Sarà fondamentale attrarre investimenti perché il problema delle risorse c’è, specie per le strutture pubbliche”. 

Parola di Michele Rosi, head of operations & business development Mst, intervenuto alla tavola rotonda “Le corse dei cavalli in Italia tra tradizione, intrattenimento, crisi e possibile rinascita” nell'ambito dell'incontro di presentazione del progetto di ricerca “Il rilancio della filiera economica nel settore delle corse dei cavalli in Italia” in calendario oggi, giovedì 15 dicembre, all'Antica biblioteca dell'Università degli studi Link a Roma.

“Per i giovani cosa fare?”, si chiede Rosi. “L’apertura degli ippodromi e il superamento della visione gioco-centrica è fondamentale. Dobbiamo cambiare totalmente la comunicazione anche grazie ai social network e sganciare il luogo ippodromo dalla visione di un luogo di perdizione. Serve anche integrare le strutture nel contesto in cui si trovano anche a livello turistico”. 

Altri articoli su

Articoli correlati