skin
Menu

Bolzano, Municipale: 'Nuovi controlli, due sale giochi chiuse'

31 gennaio 2017 - 12:13

Il vice comandante della Polizia municipale di Bolzano, Martin Schwienbacher, traccia il bilancio dei nuovi controlli nelle sale giochi e nei bar della città.

Scritto da Fm

 

Due sale giochi chiuse e due bar che hanno deciso di togliere le slot, installate in violazione della normativa provinciale sul contrasto al Gap. E' il bilancio dei controlli portati avanti dal mese di gennaio dalla polizia municipale di Bolzano. "Abbiamo rilevato - dopo l'avvio del procedimento da parte
della Provincia di Bolzano, che due sale erano aperte nonostante la loro licenza per le attività di gioco fosse decaduta e dopo che il Tar aveva rigettato le loro doglianze", commenta a Gioconews.it il vice comandante della Polizia municipale di Bolzano, Martin Schwienbacher.


Quanto ai bar, si è trattato di esercizi che avevano installato gli apparecchi ex novo, non colpiti da precedenti sanzioni.
Per i locali pubblici già oggetto di sanzioni infatti scatta la chiusura immediata.

L'attività della Municipale dovrebbe proseguire anche nelle prossime settimane, in parallelo con quella della Guardia di Finanza che alla fine del 2016 scoprì 45 apparecchi da gioco illegali, fra cui 40 totem.


Dal punto di vista politico - dopol'annullamento delle delibere della Giunta provinciale sui luoghi sensibili del 2012 deciso dal Tar altoatesino "per mancanza di un'istruttoria adeguata" che ha lasciato in vigore le misure previste dalle 'Norme in materia di pubblico spettacolo' del 1992 - la normativa per il contrasto al Gap potrebbe essere modificata e inasprita ulteriormente, come richiesto anche dal disegno di legge provinciale 'Disposizioni sui giochi leciti e misure contro la dipendenza dal gioco' presentato dal consigliere Andreas Pöder (BürgerUnion - Südtirol - Ladinien).
 

Articoli correlati