skin
Menu

Nuoro, GdF sequestra apparecchio irregolare a Orosei

07 aprile 2018 - 09:40

La GdF ha sequestrato un apparecchio irregolare in un bar di Orosei, in provincia di Nuoro, sanzioni anche per chi non aveva diversificato l'offerta di gioco.

Scritto da Redazione

Le Fiamme Gialle di Siniscola hanno sequestrato, presso un bar di Orosei (Nuoro), un apparecchio irregolare. "Il controllo dei finanzieri - si legge in una nota delle Fiamme Gialle - si è incentrato sulla rispondenza del congegno da intrattenimento alle previste norme che disciplinano la specifica materia. L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che l’apparecchio installato all’interno dell’esercizio commerciale era privo dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei Monopoli dello Stato nonché che il predetto esercizio era sprovvisto di licenza di cui all’art. 86 del Tulps". Per il titolare del bar è scattata una sanzione amministrativa da 3.665,33 euro.

Nel corso dell’attività di prevenzione, sono stati eseguiti ulteriori tre controlli in altrettanti pubblici esercizi: "l’esito di tali ispezioni ha consentito di appurare la mancanza di diversificazione dell’offerta di gioco a cui soggiacciono i pubblici esercizi che installano apparecchi che consentono vincite in denaro di installare almeno un apparecchio da intrattenimento meccanico o elettromeccanico senza vincite in denaro. Per i titolari di tali esercizi sono state comminate sanzioni amministrative da un minimo di 516 a un massimo di 3.098 euro. L’attività di servizio rientra in un più ampio piano di contrasto agli illeciti in genere, posto in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro volta a tutelare il gettito fiscale e a salvaguardare il consumatore da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, con particolare attenzione verso le fasce più deboli, prime fra tutti i minori".

Articoli correlati