skin

Si insedia l'Osservatorio Gap: focus su ripartizione fondo da 50 milioni di euro

13 aprile 2016 - 16:40

Prima riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico: allo studio i criteri per ripartire il fondo da 50 milioni di euro previsto dalla legge di Stabilità.

Scritto da Anna Maria Rengo
Si insedia l'Osservatorio Gap: focus su ripartizione fondo da 50 milioni di euro

Prima riunione dell’Osservatorio sul gioco patologico del ministero della Salute che, dopo le nomine dei suoi componenti, si è insediato oggi 13 aprile. Dopo i saluti e le presentazioni di rito, l'attenzione si è subito concentrata sui criteri che devono essere seguiti per ripartire tra le Regioni il fondo da 50 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco patologico previsto dalla legge di Stabilità 2016. Condividendo il principio che debba essere diviso per quota capitale, quindi per numero di abitanti delle singole regioni, ciascun componente ha assunto l'impegno di formulare delle proposte che saranno poi inviate, per la sintesi finale, al presidente dell'Osservatorio. Non si tratterà di criteri vincolanti per le Regioni, tuttavia saranno validi anche per future erogazioni di fondi. I lavori dell'Osservatorio si sono aggiornati al prossimo 16 maggio.

IL COMMENTO DI IORI - “Da parte di tutti – commenta a Gioconews.it il presidente del Conagga (nonché componente dell'Osservatorio) Matteo Iori – c'è grande soddisfazione per aver cominciato a lavorare concretamente per questo Osservatorio che sembra avere voce in capitolo sulla materia. Auspico che diventi un luogo che consenta di aiutare tante persone”.

Articoli correlati