Brightstar Lottery premiata come Top employer Italia 2026
“Brightstar Lottery è stata confermata top employer per il quarto anno consecutivo, riconoscimento che premia il nostro impegno nel mettere le persone al centro”. Così Emanuela Corsi, senior director lottery talent management & development di Brightstar, commenta l’assegnazione per il quarto anno consecutivo del premio alla sua azienda.
Secondo la direttrice, la società investe costantemente nello sviluppo professionale e promuove una cultura basata sul rispetto e sulla valorizzazione delle differenze, un approccio che rafforza l’esperienza lavorativa, la competitività e la capacità di innovazione.
L’annuncio, arrivato oggi, 15 gennaio 2026, conferma Brightstar lottery, concessionaria in Italia del gioco del lotto e del gratta e vinci, tra le migliori realtà per le strategie rivolte alle proprie persone. La certificazione, rilasciata dal Top employers institute, attesta l’eccellenza delle politiche Hr adottate e posiziona l’azienda tra i leader nella gestione delle risorse umane, grazie a un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo.
Il riconoscimento viene conferito dopo un lungo processo di valutazione basato sulla hr best practice survey, un’analisi che ricopre sei macroaree e venti diversi temi specifici. In particolare, Brightstar in Italia si è distinta in ambiti fondamentali come la People strategy, il Work environment, la Talent acquisition, il Learning, la Diversity, equity & inclusion e il Well-being.
Questo traguardo non è limitato solo al contesto nazionale. Il Top employers institute ha infatti riconosciuto Brightstar come eccellenza anche negli Usa, confermando l’adozione di un modello organizzativo definito “people centric” e condiviso a livello globale. Questo approccio garantisce che le strategie di crescita e benessere dei talenti siano applicate con standard qualitativi elevati in tutte le geografie in cui l’azienda opera.