skin

Case-famiglia e volontariato, Snaitech a fianco di Fondazione Francesca Rava

13 dicembre 2023 - 11:27

Prosegue la collaborazione tra iZilove Foundation – l’ente benefico di Snaitech – e Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets  con il progetto di volontariato nelle case-famiglia a Roma, Milano ed Empoli, con sei appuntamenti.

Scritto da Redazione
snaitechrava.jpg

Si stanno svolgendo in questi giorni gli ultimi appuntamenti di volontariato del 2023 organizzati da Snaitech in partnership con Fondazione Francesca Rava - Nph Italia Ets che mira a costruire un futuro migliore per i bambini accolti nelle case supportate da Nph e per i bambini e ragazzi nel nostro Paese. 

 

Quest’anno Snaitech ha infatti avviato un progetto di volontariato, accompagnato dalla campagna di engagement interna “Unisciti al VolOntariato”, finalizzata a coinvolgere i propri dipendenti in attività di volontariato presso le case-famiglia supportate da Nph. D’altronde, l’attenzione ai bambini in difficoltà è il terreno comune su cui si sviluppa, da ormai più di 10 anni, la partnership tra iZilove Foundation, ente benefico di Snaitech, e Fondazione Francesca Rava.  

Anche nel 2023  Snaitech ha voluto supportare in maniera concreta la mission della Fondazione: articolato in 6 appuntamenti tra ottobre e dicembre, il progetto di volontariato ha visto coinvolte quattro case-famiglia supportate dalla Fondazione a Roma, Milano ed Empoli.  

 

La partnership con Fondazione Francesca Rava ci accompagna nel nostro impegno Csr da oltre un decennio. In questi dieci anni, abbiamo avuto la fortuna di assistere e partecipare a trasformazioni straordinarie: abbiamo visto i sorrisi crescere sui volti dei bambini nelle case-famiglia e abbiamo toccato con mano l'impatto positivo sulle comunità circostanti”, dichiara Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.  “Quest'anno, abbiamo deciso di portare questa connessione al livello successivo coinvolgendo anche i nostri dipendenti, consapevoli che il volontariato non rappresenta solo un atto capace di generare impatti concreti e tangibili ma è anche un arricchimento a livello personale più unico che raro. Dare è un atto potente che arricchisce sia chi lo riceve che chi lo fa, per questo siamo entusiasti di aver proseguito questo percorso con Fondazione Francesca Rava con uno spirito di condivisione e crescita comune”.

 

Gli appuntamenti presso le case – famiglia, che hanno coinvolto complessivamente circa 60 dipendenti di Snaitech, provenienti da tutte e tre le sedi dell’azienda (Milano, Roma e Porcari), hanno previsto delle attività estremamente concrete, dal giardinaggio alla ristrutturazione fino al supporto di intrattenimento nel periodo natalizio. Alla base di questo format, c’è la consapevolezza che attraverso la concretezza è possibile toccare con mano le difficoltà che non fanno parte della quotidianità della maggior parte delle persone e generare impatti tangibili e di fondamentale importanza per queste strutture.  

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati