skin

Compiti@casa, Cairoli (Igt): ‘Contrastare le fragilità educative’

06 aprile 2023 - 12:46

Fabio Cairoli, Ceo di Igt Global lottery ribadisce il sostegno all’iniziativa Compiti@casa promossa dalla fondazione De Agostini e dall’università degli studi di Torino.

Scritto da Redazione
cairoli.jpg

Siamo felici di poter continuare a sostenere Compiti@casa consapevoli delle nostre responsabilità verso la società e le nuove generazioni che hanno davanti a sé un futuro complesso. Il progetto vede giovani di età diverse insieme per contrastare le fragilità educative e garantire eque opportunità formative." È quanto afferma in una nota Fabio Cairoli, Ceo di Igt Global lottery commentando l’edizione di Compiti@casa del 2023. 

I numeri di questa edizione parlano di 300 studenti di scuola secondaria di primo grado e 9 scuole in 6 diverse città italiane. A questi si aggiungono 100 tutor provenienti dall'università degli studi di Torino, dall’università degli Studi del Piemonte Orientale e il politecnico di Torino. per un totale di 9.200 ore di tutorato e 1.000 di formazione specifica distribuite in 15 settimane.

Il progetto è nato nel 2021 grazie alla collaborazione tra la fondazione De Agostini e l’università degli studi di Torino con diversi obiettivi: prima di tutto quello di generare un impatto positivo sugli studenti e le famiglie e poi di combattere l’impoverimento culturale dei giovani. 

In pochi anni Compiti@casa, che è giunto alla terza edizione, ha creato una vera e propria community con le attività che sono state effettuate attraverso un ambiente digitale ideato dall’università degli studi di Torino.

Altri articoli su

Articoli correlati