skin
Menu

Corse italiane all'estero: arriva l'accordo tra Epiqa e Sky Racing World

06 febbraio 2023 - 12:10

Epiqa e Sky Racing World stipulano un accordo per distribuire le immagini delle corse italiane all'estero. Il commento di Polselli.

Scritto da Redazione

Obiettivo, diffondere l'ippica italiana all'esteroattraverso la distribuzine di immagini relative ai sette ippodromi italiani, tra cui quello di San Siro. Su questo punto cardine si basa l'accordo strategico tra Epiqa, il network televisivo del gruppo Snaitech, e Sky Racing World, società che detiene diritti esclusivi per la commercializzazione e distribuzione di corse di cavalli dal vivo in diversi paesi del mondo. Un'iniziatvia ad ampio raggio dal momento che la distribuzione delle gare, sia al galoppo che al trotto, si estenderà a Sky Racing World (Stati Uniti e Canada), Sky Racing, Tabcorp (Australia) e Arena Racecourse Group (Regno Unito, Irlanda ed Europa). 

Oltre alla tipologia di gioco a quota fissa, l'accordo prevede anche la distribuzione delle scommesse “pari-mutuel” con un totalizzatore internazionale ospitato dal provider Premier Gateway International (PGI). Disponibile anche un "database" storico delle performance delle corse italiane insieme alle cronache in lingua inglese volte a favorire una completa divulgazione dell'ippica italiana all'estero. 

In Nord America sarà possibile vedere le gare in live-streaming sulla app di Sky Racing World, su skyracingworld.com e sulle principali piattaforme Adw. Sky Racing World ha infatti stretto una partnership con Racing and Sports per offrire dati sulle corse, prestazioni, pronostici e commenti in maniera gratuita. In Australia, invece, si potranno seguire le corse italiane sul canale di trasmissione Sky Racing.

"Siamo entusiasti della collaborazione con Sky Racing World spiega Maria Chiara Polselli, amministratore delegato di Epiqa Srl.Grazie a questa partnership potremo vedere la nostra consolidata tradizione ippica superare i confini italiani, creando importanti possibilità di crescita per tutti gli operatori del settore. L’accordo si sposa perfettamente con il profondo impegno di Snaitech per il rilancio del comparto ippico, dotato di grandi potenzialità ancora inespresse che aspettano solo di essere riconosciute, accolte e valorizzate." 

Si dichiara soddisfatto anche David Haslett, Ceo di Sky Racing World che afferma come "L'opportunità di ampliare la distribuzione delle corse italiane nei mercati internazionali rappresenta una significativa occasione di crescita per il nostro business e per i nostri partner nel mondo. Speriamo che questa partnership appena iniziata possa confermarsi e consolidarsi ulteriormente negli anni".

L'ippica italiana vanta una tradizione ben radicata sul territorio. Impossibile dimenticare nella sua storia cavalli straordinari come Falbrav, vincitore di premi prestigiosi tra cui il Gran Premio di Milano, la Japan Cup, la Prix d’Ispahan in Francia, l’Eclipse Stakes e il Juddmonte International Stakes nel Regno Unito e la Hong Kong Cup. Famoso anche il nome di  Frankie Dettori che ha scaldato gli animi degli appassionati grazie alle sue numerosissime vittorie, attirando anche l’interesse delle nuove generazioni.

Altri articoli su

Articoli correlati