Francesco Durante lascia il Gruppo Flutter, subentra Roberto Di Fonzo
Dopo 17 anni alla guida di Sisal e, più recentemente, di Flutter nella regione Southern Europe & Africa (SEA), Francesco Durante, chief executive officer, ha annunciato la decisione di lasciare l’azienda il prossimo 31 gennaio 2026.
Durante il suo mandato, Francesco ha guidato con successo l’evoluzione e la trasformazione di Sisal, accelerandone il percorso di digitalizzazione, l’espansione internazionale e l’impegno sulla sostenibilità. Sotto la sua leadership, l’azienda ha recentemente rafforzato il proprio posizionamento con l’ingresso di Snai e PokerStars Italia: oggi il gruppo opera in diversi mercati con circa 5.000 persone, confermandosi una realtà in costante crescita.
Francesco Durante dichiara: "Desidero ringraziare il Leadership Team e tutte le colleghe e i colleghi per il percorso condiviso in Sisal e, più recentemente, in Flutter. È stata un’esperienza unica, sia dal punto di vista umano che professionale. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme perché abbiamo raggiunto risultati straordinari e affrontato sfide entusiasmanti che oggi ci permettono di guardare al futuro con grande ambizione.”
A partire dal 1° febbraio 2026, Roberto Di Fonzo, attualmente chief financial officer, assumerà il ruolo di Ceo della regione SEA, al termine del periodo di transizione che sarà gestito e coordinato nelle prossime settimane. La sua nomina assicura continuità nella leadership, garantendo stabilità e coerenza nella gestione del business, in una fase cruciale di evoluzione e di crescita di Flutter SEA.
Roberto Di Fonzo commenta: "Considero un grande privilegio proseguire il percorso che abbiamo costruito insieme a Francesco e al Leadership Team in questi anni e mi sento onorato di assumere questa responsabilità, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la strategia di crescita di Flutter nella regione SEA, consolidando le posizioni di leadership nei mercati chiave e creando nuove opportunità di sviluppo per il Gruppo.”
Inoltre, Laura Orsini, attuale regional finance senior director, sarà nominata Cfo di Flutter SEA, a conferma del suo prezioso contributo come leader all’interno della Regione e della comunità finanziaria globale di Flutter.
Flutter SEA si prepara alla prossima fase del proprio sviluppo strategico, sostenuta dall’integrazione di Snai e PokerStars Italia, dalla crescita di Sisal e dalle opportunità abilitate dal Flutter Edge, l’accesso a prodotti, tecnologie e competenze di Flutter, leader globale nelle scommesse sportive e nell’iGaming.