skin

Gioco responsabile: Gbo Italy (Lottomatica) ottiene la certificazione World lottery association

09 luglio 2024 - 10:21

Gbo Italy, società del Gruppo Lottomatica, è la prima azienda italiana a ottenere la certificazione per il gioco responsabile nel settore betting (online e retail) rilasciata dalla World lottery association.

Scritto da Redazione
lottomaticalogonuovo.jpg

Gbo Italy, società del Gruppo Lottomatica, è la prima azienda italiana a ottenere la certificazione per il gioco responsabile nel settore betting (online e retail) rilasciata dalla World lottery association (Wla), organizzazione globale che rappresenta i principali operatori di lotterie e promuove gli standard più elevati di responsabilità sociale tra i suoi membri certificati.

Lottomatica, da sempre in prima linea nella ricerca & sviluppo in tema di Responsible gaming, ha implementato sofisticati standard in linea con i principi del gioco responsabile e, attraverso la sua controllata Gbo Italy, si è proposta per l’ottenimento della certificazione per la rete betting e per le piattaforme online.

Un riconoscimento dell'impegno concreto dell'azienda nel garantire un'esperienza di gioco sicura, legale e consapevole ai propri clienti.

Il processo di certificazione ha previsto l’approfondimento della gestione dei programmi e la compilazione dei questionari relativi alle 11 aree esaminate dal certificatore tra cui Research, Employee and retailer programme, Stakeholder engagement e Reporting and measurement.

L’ottenimento della certificazione Wla si aggiunge a quello di Global gambling guidance group (G4) per le piattaforme online, e sottolinea l'impegno del Gruppo nell’implementazione della sicurezza e nella promozione del gioco legale, sicuro e consapevole.

“Aver ottenuto la certificazione della World lottery association rafforza la leadership di Lottomatica nel fornire servizi e tecnologie sicure ai propri giocatori e ai propri partner, evidenziando il nostro costante impegno per garantire standard di sicurezza elevati e misurabili che rispettino i parametri dettati dalle principali certificazioni indipendenti del settore”, dichiara Alessandro Fiumara, Ceo di Gbo Italy. “Lottomatica affronta con estrema attenzione e cura il tema del gioco responsabile, impegnandosi attivamente nella sensibilizzazione, nell'informazione, nella trasparenza, nella formazione e nella governance, al fine di tutelare i consumatori e contrastare il gioco patologico. Questa certificazione rappresenta un importante attestato di tale impegno".


 

Altri articoli su

Articoli correlati