skin

Novomatic Italia acquisisce l'80 percento di Hbg Gaming

11 novembre 2022 - 13:41

L'acquisizione da parte del gigante del gioco pubblico dà vita ad una nuova grande realtà che valorizza la tecnologia a supporto di un grande network di offerta di giochi pubblici.

Scritto da Redazione
Novomatic-HbgGaming.png

Il Gruppo Novomatic Italia comunica di aver concluso un accordo di acquisizione dell’80 percento del Gruppo Hbg Gaming, importante società operante nel mercato italiano dei giochi, titolare di concessioni per il bingo, rete telematica degli apparecchi da intrattenimento, scommesse e gioco online.

Due importantissime realtà del gioco legale uniscono così le forze per dare ognuna, attraverso le proprie peculiarità, ancora maggiore solidità e spessore industriale al gaming italiano. Il nuovo Gruppo Novomatic Italia, forte del proprio know-how tecnologico e del supporto della capogruppo austriaca, viene arricchito dal nutrito retail gaming di Hbg su tutta la Penisola: un’operazione che mira ad assicurare al business la giusta spinta innovativa nello sviluppo di nuove soluzioni per il gaming, e garantisce al retail l’importante approccio al consumatore del marchio Admiral, elemento distintivo di legalità, responsabilità e accoglienza in tutto il mondo.

“Proprio a coronamento del nostro 15esimo anno di attività in Italia", commenta Markus Buechele, Ceo di Novomatic Italia, "il gruppo cresce in maniera importante grazie ad una grande partnership con Hbg Gaming di cui vado fiero e con cui, sono sicuro, percorreremo una strada di successi. L’operazione consolida ulteriormente il nostro gruppo che, facendo leva sulla grande capacità di anticipare e soddisfare le richieste degli operatori e dei clienti finali, sarà in grado di confermarsi leader di mercato. Con l’acquisizione dell’80 percento di Hbg, Novomatic completa un percorso di crescita imprenditoriale i cui eccellenti risultati, tanto nel segmento b2b che in quello b2c, sono costantemente fondati sulla piena sostenibilità economica di ogni operazione condotta e sulla capacità di valorizzare il contributo di tutte le persone coinvolte”.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Novomatic Italia" è il commento di Antonio Porsia, Presidente di Hbg Group, "e siamo convinti che gli oltre 20 anni della nostra esperienza nel mercato dei giochi pubblici apporteranno un contributo rilevante per rafforzare la posizione di Novomatic nel Paese. La crescita dimensionale e gli investimenti in innovazione e tecnologia sono indispensabili allo sviluppo del gioco regolamentato in termini di legalità, sicurezza e responsabilità sociale; la leadership di Novomatic nel mercato sarà in questa direzione una garanzia di affidabilità e solidità per i nostri clienti e business partner, oltre che per la comunità e le istituzioni con le quali ci relazioniamo”.

Altri articoli su

Articoli correlati