skin

Pupelli (Snaitech): 'I nostri principi etici in Share 4 Good anche in Germania e Austria'

10 febbraio 2023 - 10:49

Lavinia Pupelli, human resources and organization director di Snaitech, illustra gli obiettivi di Share 4 Good, che mira a rendere i dipendenti protagonisti del percorso di Corporate social responsibility dell’azienda.

Scritto da Cesare Antonini
share4good.jpg

Un progetto innovativo nato con l’intento di rendere tutti i dipendenti protagonisti del percorso di Corporate social responsibility dell’azienda. Un approccio nuovo che parte dal basso e invita ad “adottare” realtà meritevoli di sostegno.

È questo Share 4 Good, il progetto di Snaitech che promuove una Csr partecipata e condivisa e che ogni anno supporta quattro iniziative sociali scelte, candidate e votate dai dipendenti attraverso il sostegno di iZilove Foundation, l’ente del Gruppo dedicato alle good causes. Un’idea che si rafforza di anno in anno e che nel 2023 acquisirà un respiro internazionale. Snaitech ha infatti deciso di promuovere questa stessa iniziativa presso i dipendenti di Happybet, operatore di betting attivo in Germania e Austria parte del Gruppo, a conferma dell’appeal e del successo di un progetto capace di innescare un processo di coinvolgimento aziendale e di empatia attorno a una causa positiva.

L’ultima edizione di Share 4 Good ha concentrato la propria attenzione su progetti dedicati a tre temi – empowerment femminile, tutela ambientale e sport come veicolo di inclusione sociale – con quattro vincitori che hanno ricevuto un finanziamento da parte di iZilove Foundation raddoppiato rispetto al 2021. Queste quattro realtà sono state di recente visitate dai dipendenti che ne hanno proposto la candidatura, in modo da consentire loro di vivere la crescita e lo sviluppo del progetto proposto.

“Abbiamo scelto di replicare un’operazione in cui crediamo molto perché incarna i valori, i principi etici e il percorso di sostenibilità di Snaitech anche per i nostri colleghi di Happybet”, spiega Lavinia Pupelli, human resources and organization director dell’azienda. “Share 4 Good si basa su un’idea di condivisione e ascolto, e come tutte le nostre azioni di Corporate social responsibility prevede la partecipazione di tutte le persone di Snaitech. Un coinvolgimento fondamentale per creare una identità e una cultura aziendale radicata e condivisa”, conclude.

Altri articoli su

Articoli correlati