Ewa Bakun: ‘Evidenziare i gruppi non rappresentati come quello delle donne più influenti’
Ewa Bakun, director of industry insight and engagement presso Clarion gaming, in una nota sottolinea l’importanza dell’iniziativa 'Most influential women' lanciata da iGB.
Scritto da Redazione
“Sono sicura che nella mia rete tutti conoscano molti leader stimolanti che ammirano (che guarda caso sono donne)? Festeggia la loro crescita e il loro successo nominandole a diventare una delle 10 donne più influenti nell'iniziativa iGamingBusiness.” E’ quanto evidenzia Ewa Bakun, director of industry insight and engagement presso Clarion gaming, in una nota resa pubblica in cui parla dell’iniziativa Most influential women lanciata da iGB.
Questa iniziativa sottolinea l'eccezionale contributo delle donne nel gioco che non solo hanno eccelso nei loro ruoli ma che allo stesso tempo hanno avuto un impatto tangibile su coloro che le circondano.
“Candidati oggi o in qualsiasi momento prima della scadenza del 18 agosto – prosegue Ewa Bakun che aggiunge - Ero scettica sulle iniziative per sole donne e le consideravo marginali (ed emarginanti) e parlando a chi si è convertito. Alla fine, non ci sono premi per celebrare gli uomini più influenti o non si parla di sport maschile o di letteratura maschile. Ma proprio per questo, poiché il default è considerato maschio e bianco, dobbiamo evidenziare i gruppi non rappresentati in iniziative come quella che riguarda le donne più influenti.”