skin
Menu

A Londra riflettori accesi sull'Italia, tra nuove gare e divieti

01 febbraio 2020 - 09:39

Torna la fiera Ice di Londra con un nuovo focus dedicato al mercato italiano con il panel organizzato da GiocoNews.it

Scritto da Redazione

Come cambia il mercato del gioco pubblico italiano in seguito all'entrata in vigore delle nuove leggi introdotte negli ultimi mesi dal governo? Tra le varie (troppe) restrizioni a livello territoriale e le nuove opportunità che, teoricamente, vengono delineate nuove gare d'appalto per i giochi terrestri e online, si va a delineare un nuovo scenario che richiama l'attenzione degli addetti ai lavori. Non soltanto di quelli italiani: anzi, probabilmente, il maggiore interesse viene rivolto proprio dagli operatori esteri e internazionali, tenendo anche conto della solgia di competitività che sembra essere notevolmente elevata. Fermo restando gli altri avvenimenti che rischiano di raffreddare tali interessi, come l'introduzione del divieto totale di pubblicità del gioco, sancito dal decreto dignità, che rende molto più difficile per un nuovo marchio affermarsi sul nostro mercato. Oltre a rischiare di condizionare anche i legislatori degli altri paesi che potrebbero seguire l'esempio dell'Italia in un tempo in cui il vento populista soffia ancora, e forte, a livello globale. Una serie di tematiche che pongono nuovamente il nostro paese sotto i riflettori dell'industria del gaming, a livello mondiale.

Per questo, in occasione della prossima edizione della fiera internazionale Ice London, in programma al centro espositivo ExCel della capitale britannica, il programma delle conference di Ice Vox ospiterà un panel interamente dedicato alla Penisola, all'interno delle “European Roundtables”, in programma tra le 12.30 e le 13.10 di martedì 4 febbraio, primo giorno di fiera. Il dibattito, promosso da Gioco News, rientra nella più ampia cornice del “Wrb – World Regulatory Briefing”, in cui vengono analizzati i recenti cambiamenti normativi nei vari paesi di interesse, con il focus sull'italia che sarà affiancato da quelli su Regno Unito, Germania, Olanda, Svezia, Ucraina e altri.
A rappresentare l'Italia e a descriverne le novità saranno: il legale Quirino Mancini, Partner of Tonucci and partners, Marco Castaldo, Amministratore delegato di Microgame, Ludovico Calvi, Presidente di Global lottery monitoring system e Christian Tirabassi, Senior Partner Ficom Leisure.
Per provare a spiegare la complessa situazione che caratterizza il mercato italiano che, nonostante tutto, continua ad essere fortemente attrattivo e culla di nuove opportunità. Anche se sempre più difficili da sviluppare, e non solo da comprendere.

Articoli correlati