skin

Australia, parlamentari laburisti chiedono al Governo interventi su pubblicità del gioco

29 dicembre 2023 - 16:36

I parlamentari laburisti chiedono al Governo federale dell'Australia di vietare la pubblicità del gioco con vincita in denaro, omaggiando il lavoro svolto in tal senso da Peta Murphy, scomparsa recentemente.

Scritto da Redazione
advertising.jpg

Mesi dopo che la commissione parlamentare australiana ha raccomandato un divieto totale della pubblicità del gioco d'azzardo, diversi parlamentari del partito laburista stanno esortando il Governo federale a portare avanti le stesse raccomandazioni e a non diluirle.

Il presidente della commissione, Peta Murphy, morta poche settimane fa, aveva affermato che era necessario combattere i danni del gioco d’azzardo in tutta l’Australia e che l’unico modo era introdurre un divieto completo nei prossimi anni.

Parlando al The Guardian, il deputato del sud-ovest di Sydney Michael Freelander ha definito la pubblicità del gioco d'azzardo "insidiosa", affermando: "È tutto pervasivo e sta avendo un forte impatto sugli elettori come il mio, in particolare sui giovani e sulle giovani famiglie. Il danno sociale che provoca è incommensurabile”.

La Murphy, morta di cancro al seno, avrebbe lavorato all'indagine sul gioco d'azzardo durante il suo trattamento e programmato un incontro con il ministro delle Comunicazioni, Michelle Rowland, e il ministro dei Servizi sociali, Amanda Rishworth.


Alliance for gambling reform - organizzazione nazionale di difesa dei diritti che lavora per prevenire e ridurre al minimo i danni derivanti dal gioco d'azzardo - ha anche scritto al Primo ministro Anthony Albanese in merito al lavoro di Murphy, esortandolo a “onorarlo” e a proteggere la comunità, in particolare i giovani.
 

Altri articoli su

Articoli correlati