skin
Menu

Betting on Sports: a Londra una scommessa vinta

17 settembre 2019 - 08:55

Betting on Sports 2019, da oggi martedì 17 a venerdì 20 settembre, lancerà i nuovi contenuti e farà un focus sull'Italia.

Scritto da Michela Carboni

Tutto pronto per Betting on Sports 2019, l'evento che si svolgerà all'Olympia London da oggi, martedì 17 settembre, fino a venerdì 20.

Gioco News ha incontrato Jaap Kalma, responsabile commerciale del gruppo Sbc (Sports Betting Community) e che in passato ha ricoperto posizioni al vertice in Ac Milan e Ferrari, il quale ha raccontato cosa c'è di nuovo e cosa possiamo aspettarci dall'evento londinese.
 
“L'evento - spiega Jaap Kalmasi è affermato come la principale conferenza ed esposizione dell'industria delle scommessesportive al mondo, ma ora si è ampliata per includere altre parti dell'industria del gioco online con l'aggiunta di CasinoBeats Summit, Payment Expert Forum, Digital Marketing Forum and Responsible Gambling Forum”.
 
Betting on Sports 2019 “sarà il più grande evento di Sbc, con oltre 3.500 delegati che si uniranno a noi all'Olympia London. Abbiamo riunito la nostra migliore serie di speaker di sempre, con 300 noti esperti dell'industria che condividono le loro conoscenze su una serie di problematiche chiave del settore. Questa espansione - continua Kalma - può essere vista anche sul piano espositivo, che sarà del 25 percento più grande rispetto al 2018.
 
Le scommesse sportive rimangono l'elemento chiave della kermesse, con contenuti che si concentrano su questioni inerenti una vasta gamma di territori, particolari mercati sportivi, tecnologia e regolamentazione. Abbiamo un serie di nomi che parteciperanno ai panel, come Marco Castaldo (Microgame), Carmelo Mazza (Betaland), Jason Robins (DraftKings), Paris Smith (Pinnacle), Jesper Svensson (Betsson) e Sergey Portnov (Parimatch).
 
In concomitanza con il Betting on Sports, per il secondo anno, abbiamo il CasinoBeats Summit, un evento incentrato sull'industria dei casinò online. Mille delegati e tre tracce di contenuti specializzati, con relatori che includono Melvin Ritsema (Royal Panda), Shelley Suter-Hadad (Mansion Group), Jesper Karrbrink (Green Jade Games) e Tomas Bachman (Hero Gaming).
 
Abbiamo anche il Digital marketing forum - afferma Kalma - organizzato da Affiliate Insider, per affiliati e operatori nell'industria dei casinò e delle scommesse iGaming. La sua agenda esamina le più recenti tecniche di acquisizione dei clienti e marketing.
 
E dopo la sua popolarità ottenuta all'evento Betting on Football di Sbc, a marzo, abbiamo aggiunto il Paymetn Exper Forum al Betting on Sports. Rivolto agli specialisti dei pagamenti, sia lato operatori che fornitori, il suo contenuto comprende panel su temi come il ruolo di Fintech nelle scommesse, la creazione di solidi sistemi di pagamento nei mercati emergenti e le criptovalute.
 
La nostra enorme offerta di contenuti per l'evento include anche il responsible Gambling Forum di Sbc, una traccia completamente nuova che analizza in modo approfondito il modo in cui l'industria è in grado di affrontare le sfide del gioco d'azzardoresponsabile e della gestione del personale”.
 
Oltre ai contenuti della conferenza e all'esposizione “abbiamo organizzato - parla ancora Kalma - una serie di opportunità di networking ad alto livello in alcuni dei luoghi più insoliti di Londra. Sono un'opportunità per le persone di parlare di affari e costruire relazioni in location d'eccezione”.
 
Quali sono i temi principali che verranno affrontati?
 
“Una delle cose che distingue Bettingon Sports è lo sforzo che mettiamo nel garantire che i contenuti siano attuali e utili ai delegati. Dedichiamo molto tempo alla ricerca di cosa i soggetti interessati in tutto il settore vogliono sapere di più per assicurarci di farlo nel modo giusto. Il risultato è un insieme di panel accuratamente strutturato, che copre una vasta gamma di argomenti, incluso uno sguardo al mercato italiano e a ciò che gli operatori di scommesse sportive possono fare per raggiungere il loro pubblico. Altri temi principali che tratteremo includono lo sviluppo del mercato delle scommesse negli Stati Uniti, il gioco responsabile e la responsabilità sociale, le restrizioni sulla pubblicità e il futuro del gioco d'azzardo”.
 
Quali sono i Paesi più rappresentati all'evento?
 
“Le sessioni sul futuro della pubblicità in Europa e su come gli operatori di scommesse sportive italiani possono promuovere se stessi sulla scia del divieto di pubblicità, stanno a significare che ci aspettiamo molti delegati dall'Italia. Sks365, Betaland, Microgame e Serie A sono solo alcune delle organizzazioni rappresentate.
Avremo anche un gran numero di partecipanti provenienti da Regno Unito, Germania, Spagna e Stati Uniti, ma l'evento ha portata globale e accoglieremo persone provenienti da oltre 40 paesi. I delegati provenienti da Australia, Malta, Europa dell'Est e dai mercati emergenti delle nazioni africane e dell'America Latina sono tra i partecipanti confermati".

 

 

Articoli correlati