skin

Bollom (Bacta): ‘Bene impegno del Governo Uk a sostenere Libro bianco’

09 dicembre 2024 - 10:52

John Bollom, presidente di Bacta, accoglie con favore il discorso del ministro Twycross che manifesta impegno a sostenere riforme del Libro bianco.

Scritto da Cc
Bacta official website

Bacta official website

Bacta accoglie con favore la dichiarazione inequivocabile del ministro secondo cui il Governo laburista continuerà a sostenere le riforme del Libro bianco sul gioco. Abbiamo apprezzato il sostegno del Governo al Libro bianco prima delle elezioni generali e siamo lieti di sapere che sia incrollabile.” A pronunciare queste parole è John Bollom, presidente di Bacta, in risposta al discorso della baronessa Fiona Ruth Twycross, sottosegretario di Stato parlamentare per il Regno Unito, con la carica di ministro per il gioco d’azzardodurante la conferenza GambleAware.

Tra i temi affrontati dal sottosegretario, quelli legati alla lotta alle dipendenze e soprattutto l’attuazione del libro bianco sul gioco del 2023 che i laburisti hanno sostenuto anche all’opposizione. Bollom prosegue sottolineando che questa è stata “la prima volta dalle elezioni generali che la baronessa Twycross ha assunto un impegno pubblico di questo tipo e ciò è in linea con la posizione di Bacta secondo cui il Libro bianco è un pacchetto equilibrato di misure che dovrebbero essere implementate integralmente il prima possibile”.

Per questo motivo il presidente di Bacta spiega che viene accolto con favore “l'impegno del ministro a collaborare con il settore terrestre per garantire che le sale giochi e il bingo in riva al mare prosperino e Bacta non vede l'ora di collaborare con lei e il suo team nelle prossime settimane per compiere rapidi progressi sul pacchetto di riforme”.

"Accettiamo pienamente che la modernizzazione del nostro settore debba andare di pari passo con la tutela dei giocatori. La responsabilità sociale è nel nostro Dna. Accogliamo con favore la convinzione del ministro che possiamo avere una crescita nel settore del gioco garantendo al contempo che sia più sicuro per i clienti’.

John Bollom conclude in questo modo il suo discorso augurandosi “un futuro luminoso per il nostro settore. Ora l'onere è di garantire che il pacchetto di riforme del Libro bianco venga implementato per fornire il quadro per realizzare questo senza indugio".

Altri articoli su

Articoli correlati