skin

Clancy (Ad Twitch): 'Solo operatori autorizzati possono streammare gioco d'azzardo'

03 giugno 2023 - 11:47

Il Ceo di Twitch afferma che i siti di gioco d'azzardo devono essere regolamentati prima di essere trasmessi in streaming sulla piattaforma.

Scritto da Vincenzo Giacometti
danclancy.jpg

L'Amministratore delegato di Twitch, Dan Clancy, esprime le sue opinioni sui siti di gioco d'azzardo trasmessi in streaming sulla piattaforma leader mondiale nella divulgazione di contenuti, soprattutto di gaming. In una nuova intervista con lo streamer Filian, Clancy spiega che alcuni siti e stream specifici sono stati presi di mira a causa della loro natura non regolamentata. Il boss di Twitch lascia intendere che la piattaforma non ha avuto problemi con il gioco d'azzardo in streaming, ma che non supporta contenuti con siti non regolamentati.
"La cosa che stava crescendo erano questi siti di gioco d'azzardo offshore non regolamentati”, spiega Clancy. Notando che una grande quantità di denaro da Twitch stava fluendo in questi siti non regolamentati rispetto ai creatori, cosa che la piattaforma ha ritenuto non fosse un bene per la comunità che cerca di promuovere.
Il Ceo di Twitch aggiunge inoltre che “La quantità di denaro che scorreva, dove i nostri creatori stavano costruendo queste comunità e connessioni che hanno formato su Twitch, per portare le persone a questi siti, era una notevole quantità di denaro per un piccolo numero di creatori. E abbiamo deciso che non pensavamo che fosse un bene per la comunità, quindi abbiamo bandito quelli non regolamentati".

Il rapporto di Twitch con il gioco d'azzardo è tumultuoso ormai da tempo. Riconoscendo il potenziale impatto negativo dei siti di gioco d'azzardo non regolamentati sulla comunità, l'anno scorso, ad ottobre, Twitch ha lanciato una politica che vietava i siti di gioco d'azzardo privi di licenza. Questi includevano Stake.com e Rollbit.com, poiché non erano regolamentati. Nell'intervista, Clancy osserva che se tali siti dovessero diventare regolamentati dal governo e aderissero alle leggi sulla protezione dei consumatori, Twitch li consentirebbe.

Le preoccupazioni di Clancy riguardano le piattaforme di gioco d'azzardo su Twitch senza supervisione o regolamentazione. A causa della mancanza di supervisione o regolamentazione, diventa difficile garantire fair play, quote trasparenti e protezione dei consumatori. Clancy ha anche menzionato la probabilità di manipolazione delle quote e transazioni finanziarie che in questi casi prendono palazzo attraverso Twitch.

Altri articoli su

Articoli correlati