skin
Menu

Commissione Ue chiede lo stop alle Vlt in Grecia

04 gennaio 2017 - 17:15

Con una lettera inviata al governo greco, la Commissione Ue chiederebbe lo stop all'introduzione delle Vlt per mancanza di adeguate tutele sui giocatori.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

L'introduzione delle Videolottery in Grecia non s'ha da fare. Parola della Commissione Europea che, secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano online Ekathimerini, avrebbe inviato una lettera al governo greco nella quale chiede di bloccare il lancio degli apparecchi da gioco, del quale si sta occupando la società monopolista Opap. Nella lettera, datata 21 dicembre, la Commissione spiegherebbe come lo stop alle Vlt venga suggerito dalla Direzione Generale del Mercato Interno, in quanto il progetto approvato dalla Commissione Giochi della Grecia, “non prevederebbe misure di protezione adeguate per i giocatori”.

UN NUOVO PROGETTO GIA' "VECCHIO" - Il progetto greco di regolamentazione delle videolottery, che prevede l'introduzione di 35mila terminali sul territorio nazionale, era stato avviato già alcuni anni fa ed aveva già subito notevoli slittamenti a causa del dissesto politico e finanziario del paese che era coinciso con la data di lancio della nuova tecnologia la quale aveva dunque subito un inevitabile rinvio. A quanto pare tuttavia in questo momento in Grecia esisterebbe già una rete di videolottery operative che raccoglierebbe quindi giocate in maniera del tutto illegale, per un giro d’affari da un miliardo di euro e mancati incassi per l’erario stimabili in circa 400 milioni di euro.

Articoli correlati