skin
Menu

Covid-19: dal regolatore danese una guida al gioco da quarantena

30 marzo 2020 - 15:36

Il regolatore del gioco pubblico danese, Spillemyndigheden, pubblica una guida per sensibilizzare i giocatori durante il periodo di reclusione dovuto al virus.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Con la vita quotidiana cambiata radicalmente dall'emergenza coronavirus, il tempo può facilmente scivolare per ognuno di noi. Per questa ragione, chi sceglie di giocare, dovrebbe usare alcune accortezze per evitare di farsi prendere troppo la mano. Una buona idea potrebbe esserequella impostare un intervallo di tempo da dedicare al gioco, prima di iniziare una partita.magari anche impostando una sveglia sul proprio telefonino. Inoltre, è opportuno assicurarsi di mantenere il più possibile una struttura regolare di ogni giornata. Oltre a impostare un limite di spesa per la propria attività di gioco. Sono questi alcuni dei consigli offerti dall'Autorità che governa il gioco pubblico in Danimarca, attraverso una guida specifica pubblicata sul proprio sito ufficiale e diffusa sui canali social del regolatore.

“Quando giochi online, hai la possibilità di impostare un limite di deposito con il tuo fornitore di giochi. Può aiutarti a rimanere fedele a ciò che decidi di usare se la tentazione di giocare dovesse continuare, ora che potresti avere più tempo per giocare di quanto fai di solito”. Ricordando anche che esiste la possibilità di autoescludersi dalla partecipazione a ogni forma di gioco con vincita attraverso il Registro denominato Rofus. “Rofus è gratuito e confidenziale: puoi escluderti da tutti i giochi online di tutti i fornitori con una licenza danese, da tutti i casinò fisici e dalla ricezione di annunci di gioco. Puoi scegliere tu stesso se vuoi solo un congelamento di 24 ore o se vuoi essere escluso per 1, 3 o 6 mesi o un'esclusione definitiva”, scrive il regolatore. E aggiunge: “Gioca solo per divertimento e non giocare mai per più di quello che sei disposto a perdere. I giochi possono essere divertenti ed è così per la maggior parte delle persone che giocano. Se senti che non stai più giocando per divertimento, ma stai cercando di riconquistare il perso o provare disagio come irrequietezza quando non stai giocando, allora è il momento di rallentare. In caso di dubbi, vi preghiamo di contattarci all'helpline StopSpillet. Quando ci contatti, avremo una conversazione non impegnativa in cui ascoltiamo la tua esperienza e insieme potremmo essere più saggi sul tuo gioco e scoprire se potrebbe aver preso il sopravvento”. 
 

Articoli correlati