skin

Danimarca: da luglio nuovi obblighi per iscrizione registro antiriciclaggio

02 luglio 2025 - 13:26

Gli operatori stabiliti in Danimarca che offrono giochi in altri paesi dell'Ue e del See sono obbligati a iscriversi al registro antiriciclaggio.

Scritto da Redazione
danimarca.jpg

Gli operatori di gioco stabiliti in Danimarca e che offrono giochi in altri paesi dell'Ue e del See, saranno obbligati a iscriversi al registro antiriciclaggio dell'autorità danese per il gioco a partire dal 1° luglio 2025. Ciò è previsto dall'ordinanza esecutiva del 27 gennaio 2025.

Come riportato sul sito dell’ente regolatore l'autorità danese sottolinea che gli operatori autorizzati a fornire giochi in Danimarca ai sensi della legge danese non sono soggetti all'ordinanza esecutiva e pertanto non saranno soggetti al nuovo obbligo.

La notifica deve essere effettuata tramite il modulo di notifica della gaming authority e il modulo è disponibile sul sito web della Dga, alla sezione "Prevenzione del riciclaggio di denaro". La notifica deve essere effettuata entro 14 giorni dall'ottenimento della licenza da parte dell'operatore di gioco o dall'avvio dell'offerta in un altro paese dell'Ue o del See diverso dalla Danimarca.

per quantro riguarda gli obblighi degli operatori, in primis devono essere consapevoli che le informazioni registrate sono corrette. Inoltre qualsiasi modifica deve essere notificata all'autorità danese entro 14 giorni dalla sua entrata in vigore.

La registrazione cesserà se l'operatore non fornisce più servizi di gioco ai sensi dell'articolo 1(1) del decreto e se l'operatore stesso ha notificato alla gaming authority ai sensi dell'articolo 1(4).

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati