skin
Menu

Dati gioco, progetto della Slovacchia approda in Commissione Ue

28 agosto 2020 - 09:33

Il progetto di decreto della Repubblica slovacca stabilisce i requisiti per la portata e le modalità di trasmissione dei dati che gli operatori di gioco sono tenuti a inviare.

Scritto da Redazione

Scadrà il 30 novembre il consueto stand still trimestrale alla Commissione europea per il progetto di decreto del ministero delle Finanze della Repubblica slovacca che stabilisce l'ambito e il metodo per ottenere i dati sul gioco dal server dell'operatore di gioco o da un'entità da lui autorizzata.

Il progetto è stato notificato ai sensi della Raccomandazione Ue del 14 luglio 2014 sui principi per la protezione dei consumatori e dei giocatori che utilizzano servizi di gioco online e sulla prevenzione del gioco online da parte di minori.



Il progetto di decreto del ministero delle Finanze della Repubblica slovacca stabilisce i requisiti per la portata e le modalità di trasmissione dei dati che gli operatori di gioco sono tenuti a inviare, notificare o altrimenti mettere a disposizione dell'Ufficio per la regolamentazione del gioco d'azzardo. Nell'ambito della creazione dell'accesso online gratuito al server dell'operatore di gioco, vengono specificati i dati necessari per tale accesso e i dati a cui l'Ufficio avrà accesso.
Nell'ambito della specifica delle strutture dei dati, è necessario garantire che i dati di gioco e finanziari siano forniti in una forma e una struttura che tenga conto delle differenze dei singoli tipi di gioco e allo stesso tempo garantisca la compatibilità dei dati trattati.
L'automazione dei processi di fornitura ed elaborazione dei dati attraverso i server dell'operatore e dell'autorità di regolamentazione dovrebbe inoltre contribuire a un livello più elevato di sicurezza dei dati trasmessi e alla razionalizzazione del loro trattamento.

La presente proposta risponde all'incremento dinamico dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e alla connessa esigenza di predisporre adeguati sistemi in materia di vigilanza e regolamentazione, alla base dei quali è l'efficace acquisizione e monitoraggio dei dati di gioco e finanziari.


 

Articoli correlati