skin

Dati gioco, progetto della Slovacchia approda in Commissione Ue

28 agosto 2020 - 09:33

Il progetto di decreto della Repubblica slovacca stabilisce i requisiti per la portata e le modalità di trasmissione dei dati che gli operatori di gioco sono tenuti a inviare.

Scritto da Redazione
Dati gioco, progetto della Slovacchia approda in Commissione Ue

Scadrà il 30 novembre il consueto stand still trimestrale alla Commissione europea per il progetto di decreto del ministero delle Finanze della Repubblica slovacca che stabilisce l'ambito e il metodo per ottenere i dati sul gioco dal server dell'operatore di gioco o da un'entità da lui autorizzata.

Il progetto è stato notificato ai sensi della Raccomandazione Ue del 14 luglio 2014 sui principi per la protezione dei consumatori e dei giocatori che utilizzano servizi di gioco online e sulla prevenzione del gioco online da parte di minori.



Il progetto di decreto del ministero delle Finanze della Repubblica slovacca stabilisce i requisiti per la portata e le modalità di trasmissione dei dati che gli operatori di gioco sono tenuti a inviare, notificare o altrimenti mettere a disposizione dell'Ufficio per la regolamentazione del gioco d'azzardo. Nell'ambito della creazione dell'accesso online gratuito al server dell'operatore di gioco, vengono specificati i dati necessari per tale accesso e i dati a cui l'Ufficio avrà accesso.
Nell'ambito della specifica delle strutture dei dati, è necessario garantire che i dati di gioco e finanziari siano forniti in una forma e una struttura che tenga conto delle differenze dei singoli tipi di gioco e allo stesso tempo garantisca la compatibilità dei dati trattati.
L'automazione dei processi di fornitura ed elaborazione dei dati attraverso i server dell'operatore e dell'autorità di regolamentazione dovrebbe inoltre contribuire a un livello più elevato di sicurezza dei dati trasmessi e alla razionalizzazione del loro trattamento.

La presente proposta risponde all'incremento dinamico dell'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e alla connessa esigenza di predisporre adeguati sistemi in materia di vigilanza e regolamentazione, alla base dei quali è l'efficace acquisizione e monitoraggio dei dati di gioco e finanziari.


 

Articoli correlati