skin
Menu

Direttiva antiriciclaggio, The Left: 'Gioco, chiarire su servizi esentati'

13 maggio 2022 - 09:09

L'eurodeputato Schirdewan (The Left) interroga la Commissione europea sulla decisione di dodici Stati membri di esentare in tutto o in parte i fornitori di gioco da norme su antiriciclaggio.

Scritto da Redazione

“Ulteriori chiarimenti”.

Li chiede alla Commissione europea l'eurodeputato tedesco Martin Schirdewan (The Left) in merito alla decisione di dodici Stati membri di esentare in tutto o in parte i fornitori di determinati servizi di gioco d'azzardo – in particolare le lotterie, ma anche gli operatori di giochi arcade – dagli obblighi derivanti dalla normativa sul riciclaggio di denaro.

Una decisione presa in conformità all'articolo 2, paragrafo 2, della direttiva (Ue) 2015/849.

 

Martin Schirdewan quindi interroga, con risposta scritta, la Commissione Ue: “Quale delle lotterie esentate offre anche servizi di gioco d'azzardo online? E in questi casi, anche i servizi di gioco online sono esentati dagli obblighi derivanti dalla normativa antiriciclaggio?
Nei Paesi che hanno concesso esenzioni ai proprietari o agli operatori di giochi arcade, vengono effettuati controlli adeguati (ad es. sui sistemi delle macchine durante l'uso) per garantire che questi proprietari o operatori di giochi arcade non stiano riciclando denaro?”.

 

Articoli correlati