skin

EiG 2015, record di presenze per il meeting del gioco online

06 novembre 2015 - 12:28

Sono stati 83 i Paesi rappresentati all'EiG 2015, il meeting del gioco online tenutosi a Berlino ad ottobre

Scritto da Redazione GiocoNews
EiG 2015, record di presenze per il meeting del gioco online

 


L'EiG 2015, tenutasi ad ottobre alla Berlin Area, è diventato il nuovo punto di riferimento per il settore dell'iGaming come un numero record di Paesi partecipanti: 83 contro i 61 del 2014. L'evento è stato seguito giorno dopo giorno da Gioconews.it, media partner dell'iniziativa.

 

Le conferenze hanno visto un totale di 1.669 iscritti, segnando un aumento del 13,3% rispetto all'anno precedente, con l'ordine del giorno 'GreyIsTheNewGreen' e un top line-up di 'outside-in' speakers come il responsabile Digital di ITV News Jason Mills, l'ex presidente di Thomas Cook, John Straw, e il presidente del Consiglio di amministrazione di William Hill, Gareth Davis.

 

Il programma della conferenza inoltre ha ospitato alcune sessioni che hanno affrontato temi diversi come il consolidamento, l'interruzione, l'esperienza del cliente omni-canale, dispositivi mobili e dei mercati emergenti. Sala gremita per il concorso Start-Up LaunchPad, che è stato vinto da Casino VR dopo dopo
che il direttore dell'iGaming Capital, Melissa Blau, aveva salutato l'alta qualità dei partecipanti. Con la WrB Eastern Europe in programma a Bucarest, in Romania, il 2 dicembre, e poi Ice all'orizzonte a Londra, dal 2 al 4 febbraio, l'organizzatore di EiG, Clarion Events, ha molto altro da offrire al settore del gioco nei prossimi mesi.
 
"Siamo entusiasti del feedback che abbiamo ricevuto dai partecipanti, e stiamo già mettendo in atto i piani per organizzare EiG 2016," ha detto il direttore Eventi di Clarion Events, Rory Credland. Cianan Clancy, manager della Global Innovation Strategy a Paddy Power Group Plc, ha descritto l'EiG 2015 come "pulsante, innovativo e stimolante". Ha poi aggiunto: "Ancora una volta EiG ha mantenuto un livello molto elevato con un mix di importanti relatori nazionali e internazionali, attualità e dibattiti dinamici. Le eccellenti opportunità di networking e gli espositori di alto livello rendono EiG un appuntamento must per tutti coloro che nel settore dei giochi vogliono stare al passo".
Per Mark Robson, il nuovo capo per l'e-gaming al dipartimento governativo dello sviluppo economico dell'isola di Man è stato "uno spettacolo fantastico" e ha aggiunto: "Abbiamo avuto un elevato standard di visitatori allo stando dell'isola di Man e alcuni ottimi incontri". Infine Anna Wilson, sviluppatore di giochi MGA detto iNTERGAMINGi con sede a Barcellona, ha dichiarato: "Gli incontri di EiG sono stati preziosi, e ci sono state anche delle belle risate!"
 

Articoli correlati