skin

Finlandia, Veikkaus: 'Slot, dal 12 gennaio obbligo verifica dell'identità'

16 dicembre 2020 - 09:35

Veikkaus, operatore con il monopolio del gioco di Stato in Finlandia, attuerà i controlli obbligatori per la verifica dell'identità sulla sua rete di slot machine dal 12 gennaio 2021.

Scritto da Redazione
Finlandia, Veikkaus: 'Slot, dal 12 gennaio obbligo verifica dell'identità'

Dal 12 gennaio, i giocatori che in Finlandia vorranno utilizzare le slot machine dovranno effettuare il login, per consentire la verifica della propria identità.
A renderlo noto è Veikkaus, operatore con il monopolio del gioco di Stato nel Paese scandinavo, che ha deciso di anticipare i tempi rispetto al termine precedente, previsto per la fine di gennaio.

I giocatori potranno anche autoescludersi dai terminali, ma questa funzione verrà introdotta solo sui dispositivi ospitati in luoghi di terze parti. 

Il gioco basato sull'account non verrà implementato nelle sale slot di proprietà di Veikkaus fino all'estate del 2021.

Il nuovo sistema è stato testato grazie ad un programma pilota iniziato a settembre, prima di essere esteso ad altre regioni a novembre.

La sua introduzione segue gli sforzi di Veikkaus per ridurre il numero di slot in funzione in tutto il Paese, con 8.000 che verranno messe offline entro la fine dell'anno.
Dopo essersi inizialmente impegnato a mettere fuori servizio 3.500 dispositivi, a giugno l'operatore ha aumentato questo numero.

 

Articoli correlati