skin

Gambling Commission: 'Come prevenire il crimine nel gioco d'azzardo?'

30 settembre 2015 - 10:08

Fino al 30 dicembre si possono inviare proposte di modifiche normative per prevenire la criminalità legata al gioco d'azzardo

Scritto da Redazione GiocoNews
Gambling Commission: 'Come prevenire il crimine nel gioco d'azzardo?'

 

"I progressi nella tecnologia e cambiamenti nelle preferenze dei consumatori pongono nuove sfide per tenere il crimine fuori dal gioco d'azzardo, ma possono anche offrire nuove soluzioni ai problemi”. Così la Gambling Commission del Regno Unito annuncia la decisione di aprire una consultazione diretta a operatori del gioco e opinione pubblica per lanciare proposte di modifica alle normative volte a prevenire la criminalità legata al gioco d'azzardo.

 

CONFRONTO SU USO VALUTA DIGITALE - La consultazione propone una serie di modifiche specifiche alle condizioni di licenza in base all'esperienza, per esempio richiedendo a tutti gli operatori di valutare il rischio che la loro attività possa essere utilizzata per il riciclaggio di denaro. Invita inoltre tutti i soggetti coinvolti a un dibattito pubblico informato su altre questioni emergenti, come l'uso di valute digitali nel gioco d'azzardo.


FINO AL 30 DICEMBRE - “Questa consultazione offre l'opportunità a tutti di dire la loro su una serie di questioni critiche. Ci aspettiamo che i licenziatari vorranno condividere la loro esperienza e le buone pratiche, al fine di contribuire a mantenere il gioco libero dal crimine”, dichiara ancora la Gambling Commission. Questa consultazione arriva quasi dieci anni dopo l'introduzione del Gambling Act del 2005, e si avvale della testimonianza e dell'esperienza accumulata dalla Commissione e dall'industria del gioco in questi anni. Per partecipare alla consultazione c'è tempo fino al 30 dicembre 2015.

 

Articoli correlati