skin

Gambling Commission rafforza condizioni di licenza e codici di condotta

03 maggio 2014 - 08:38

La Gambling Commission ha pubblicato ulteriori modifiche alla Licence Conditions and Codes of Practice (Condizioni di licenza e codici di pratica) che si applicano agli operatori di gioco con licenza.

Scritto da Sm
Gambling Commission rafforza condizioni di licenza e codici di condotta

 

Tali modifiche, che entreranno in vigore a partire dall'1 agosto 2014, riguardano miglioramenti nell’indicazione dello stato della licenza per i siti web di gioco, la denuncia di attività sospette ai numeri di riferimento unici della Commissione, controlli sull'utilizzo dei processori di pagamento e le condizioni per una maggiore trasparenza sui rischi per i fondi dei clienti.

Le modifiche seguono un'ampia consultazione pubblica e l'annuncio di nuovi controlli. La pubblicazione di tutti questi cambiamenti assicura che gli operatori abbiano almeno tre mesi per apportare le modifiche necessarie per conformarsi. E' garantito inoltre che a coloro che chiedono licenze a seguito dell'emanazione del Gambling (Licensing and Advertising) Bill sia chiaro ciò che viene richiesto fin dall'inizio.

In aggiunta a queste modifiche vi è una ulteriore revisione a rafforzamento delle condizioni di licenza, aoltre a codici e standard tecnici associati al gioco responsabile. Queste sono guidate dalla Rachel Lampard della Gambling Commission.

 

LA DICHIARAZIONE - “A maggio rilasceremo informazioni sulla strategia di sperimentazione per la conformità con i suoi standard tecnici di gioco remoto e software. Ciò comprenderà, ad esempio, modifiche per consentire il passaggio dei giochi attualmente offerti sul mercato britannico a quelli attualmente autorizzati all'estero, e consulteremo un'edizione aggiornata e leggermente ampliata della nostra Dichiarazione di principi che definisce il quadro entro il quale lavora la Commissione”, afferma la Gambling Commission.

Articoli correlati