Gambling commission Uk: 'Nuove direttive per proteggere i giocatori'
La Gambling commission del Regno Unito pubblica le nuove linee guida per la protezione dei consumatori in vista della modifica alle regole attesa a settembre.
“Identificare i clienti vulnerabili, definire gli indicatori di danno da monitorare,
quando utilizzare sistemi e processi automatizzati e come valutare l'impatto delle interazioni con i clienti”.
Sono i capisaldi delle nuove linee guida per la protezione dei consumatori pubblicate dalla Gambling commission del Regno, di cui le aziende di gioco con vincita in denaro sono tenute a tenere conto, per preparare il terreno in vista delle nuove regole che entreranno in vigore il 12 settembre.
L'amministratore delegato della Commissione per il gioco d'azzardo, Andrew Rhodes, commenta a riguardo: “Gli operatori devono tenere conto di questa guida prima dell'entrata in vigore di requisiti più rigorosi. Stiamo dando al settore il tempo di prepararsi ai cambiamenti e ci aspettiamo la piena conformità entro settembre. Ogni attività di gioco d'azzardo ha un ruolo da svolgere per prevenire i danni del gioco e questa guida chiarisce ciò che ci aspettiamo di vedere, che sarà supportato con azioni di contrasto in caso di necessità.
Nel contesto attuale, compreso l'aumento del costo della vita, è più che mai importante che gli operatori soddisfino questi requisiti per identificare i clienti a rischio di danni".
Ad aprile la Commissione ha annunciato nuove regole per garantire che le aziende di gioco d'azzardo online facciano di più per identificare e agire per proteggere i clienti a rischio di danni.