Gaming authority svedese rinnova cooperazione con Gambling commission Uk
Prosegue la cooperazione tra le autorità del gioco in Svezia e Gran Bretagna. A firmare l’accordo, Sarah Gardner della Gambling commission e Camilla Rosenberg della Gambling authority scandinava.
Scritto da Redazione
In occasione del seminario di settore della Gaming authority svedese (Spelinspektionen) al Vasateatern di Stoccolma, l’ente regolatore annuncia di aver rinnovato l’accordo di cooperazione con la Gambling commission britannica. Come si legge sul sito ufficiale, nel novembre 2019 era già stato stipulato un accordo con l’ente regolatore Uk per facilitare lo scambio di informazioni tra le autorità.
Il rinnovato accordo di cooperazione è stato firmato da Sarah Gardner, vicedirettore generale della Gambling commission e Camilla Rosenberg, direttore generale della Gambling authority scandinava.
Camilla Rosenberg afferma: “Il mercato del gioco è globale ed è importante avere buoni rapporti per collaborare con altre autorità di gioco. Sebbene i nostri mercati siano diversi, abbiamo molte aree comuni in cui possiamo imparare gli uni dagli altri e scambiare esperienze. Lavorando insieme, possiamo raggiungere i nostri obiettivi comuni di un mercato del gioco sano e sicuro.”
L'Autorità svedese per il gioco ha già accordi sullo scambio di informazioni, i cosiddetti memorandum of understanding, con le autorità per il gioco d'azzardo nei Paesi Bassi, Malta e Gibilterra.