Gvc cambia nome in Entain e punta su esports e responsabilità
L'azienda di gaming leader a livello internazionale rinnova l'identità aziendale e apre anche agli esports, mettendo al centro la responsabilità.
Gvc Holdings annuncia una nuova identità aziendale e un impegno a operare esclusivamente su mercati regolamentati, oltre a una nuova protezione basata sulla tecnologia per i clienti. Aggiungendo di vedere un potenziale significativo negli eSport e nei giochi digitali oltre ai nuovi mercati delle scommesse, in una logica di espansione in nuovi mercati regolamentati attraverso opportunità organiche e acquisizioni. Il gruppo, leader a livello internazionale e ben noto per via dei suoi popolari brand come Ladbrokes, Coral, bwin, Sportingbet, partypoker e BetMgm, o l'italiano Eurobet, sta anche lanciando il programma “Advanced Responsibility & Care” per migliorare ulteriormente la protezione dei giocatori attraverso controlli aggiuntivi, monitoraggio e azione. Lanciando contestualmente anche la Fondazione Entain per fornire ulteriore supporto alle comunità internazionali in cui opera il gruppo.
"Siamo assolutamente impegnati a perseguire i più elevati standard di corporate governance, a fornire eccezionali opportunità di sviluppo professionale per i nostri colleghi e a supportare le comunità in cui operiamo", ha aggiunto Segev.
GVC ha inoltre delineato una serie di opportunità di crescita che possono "aumentare in modo significativo le dimensioni del gruppo nei prossimi tre-cinque anni". Puntando anche sull'espansione a un nuovo pubblico, attraverso l'acquisizione di nuove forme di intrattenimento abilitate dalla tecnologia che stanno emergendo costantemente. "Ad esempio, gli eSport e il gioco digitale stanno diventando il fulcro di un pubblico in rapida crescita da cui si stanno evolvendo nuovi mercati di scommesse, e vediamo un potenziale significativo per noi in quest'area", ha spiegato l'amministratore delegato.