skin

Ice 2016, Chambers: 'Edizione splendida, nel 2017 raddoppio spazi espositivi'

05 febbraio 2016 - 09:58

Il direttore generale di Clarion, Kate Chambers, guarda al futuro di Ice e fa un bilancio dell'edizione 2016. Italia protagonista.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ice 2016, Chambers: 'Edizione splendida, nel 2017 raddoppio spazi espositivi'

 

Londra - All'indomani della chiusura dell'Ice 2016 di Londra, è già tempo di programmi per le prossime edizioni. Clarion Events, organizzatore della fiera internazionale del gaming, annuncia la rinegoziazione del suo contratto per la sede espositiva di Excel London (in scadenza nel 2019) dal 2020 in poi, data per cui si prevede che la fiera assumerà dimensioni tali da occupare tutti i padiglioni.

 

FIERA CHE CRESCE DI ANNO IN ANNO - "Vogliamo assicurare ai nostri espositori e visitatori la miglior Ice possibile", sottolinea il direttore generale della divisione gioco della società, Kate Chambers, ricordando che quest'anno l'esposizione è cresciuta di altri 4mila metri quadrati, guadagnano due sezioni in più del polo espositivo. Secondo le stime "fra 4 o 5 anni, l'attuale tasso di crescita della manifestazione ci porterà ad occupare anche i 12 padiglioni restanti. Intanto, nel 2017 saranno presi altri quattro padiglioni, pari ad altri 8mila metri quadrati", dice ancora Chambers.


NUOVI EVENTI - In questa prospettiva arriva anche il recente acquisto da parte di Clarion Events dell'evento rivale iGaming Super Show, l'evento dedicato al gioco su internet in prgramma ad Amsterdam, che si affianca allo storico EiG, che quest'anno si è tenuto a Berlino. "Abbiamo appena concluso questa acquisizione", ha detto Chambers, "e non ancora non sappiamo se li gestiremo come un evento unico o se per il momento li manterremo così come sono".
 
L'intenzione è quella di restare a Londra, particolarmente amata da espositori e visitatori. "Vogliamo produrre eventi su misura per l'industria del settore, per presentarla nella giusta luce, garantendo sempre il giusto prezzo per noi e per i nostri espositori".
 
I NUMERI DELL'EDIZIONE 2016 - Comunque andrà nei prossimi anni, l'edizione 2016 di Ice è stata da record, con numeri che l'hanno resa il più grande evento mai registrato tra le fiere internazionali del mondo del gioco: una superficie espositiva di 38.980 metri quadrati, 510 organizzazioni espositrici
provenienti da 62 nazioni, 70 ore di seminari guidati da 200 leader della comunità del gioco internazionale  e una copertura mediatica senza precedenti, con 140 giornalisti accreditati in rappresentanza di 70 testate. 
 
I TEMI TRATTATI - Un livello altissimo, eguagliato anche dalla ricchezza dei contenuti di questa edizione. Si è parlato dei cambiamenti del gaming, alla luce dell'introduzione di nuove tecnologie, della realtà virtuale, e della multicanalità, della necessità di un'armonizzazione nel settore dei giochi con l'adozione di standard tecnologici comuni in tutta Europa di gioco tribale e lotterie, data insight, delle strategie per ottenere un game design di successo, solo per citare alcuni esempi.

ITALIA PROTAGONISTA - Un'importante protagonista delle giornate londinesi è stata l'Italia, il cui modello di regolamentazione del gioco online è diventato un 'case-history' di successo raccontato nel
seminari 'Il gioco online tra il successo della regolamentazione contro l’illegalità e le nuove opportunità di business', organizzato da Gioco News. Con gli interventi di Francesco Rodano (Head of Online Agenzia delle Dogane e Monopoli), Trevor De Giorgio (Managing Director Greentube Malta – StarVegas,) Marco Trucco (Italy Country Manager PokerStars), Rodolfo La Rosa (Local partner Baker & McKenzie), Francesco Postiglione (Director of International Markets at Betclic Everest Group) e la moderazione di Christian Tirabassi (Senior partner Ficom Leisure - Gaming Advisory & Investments). A dimostrare che nonostante la babele di norme nazionali e locali, il gioco di casa nostra può e deve senz'altro dire la sua. E presentarsi alla prossima edizione di Ice in una veste ancora più scintillante.
 
 

Articoli correlati