skin

iGB Live!, Beltrami (Kindred Group): 'Divieto pubblicità, informazione passa da affiliati'

18 luglio 2019 - 12:23

Barbara Beltrami, Country Manager Italy di Kindred Group, al panel di Gioco News all'iGB Live! sottolinea ruolo degli affiliati come canali di informazione dopo il divieto di pubblicità.

Scritto da Mc
iGB Live!, Beltrami (Kindred Group): 'Divieto pubblicità, informazione passa da affiliati'

Amsterdam - "Alla luce delle linee guida di Agcom relative al divieto di pubblicità di gioco, é doveroso sottolineare l'importanza del ruolo degli affiliati, che devono puntare su una nuova forma di comunicazione. È importante che ripensino il loro ruolo in maniera più allargata, pensando a come aiutare l'intera industria a veicolare i propri messaggi".

Lo sottolinea Barbara Beltrami, Country Manager Italy di Kindred Group, nel corso del suo intervento al panel di Gioco News all'iGB Live! di Amsterdam, dedicato al divieto di pubblicità al gioco e alle ripercussioni su mercato e affiliazioni, oggi, 18 luglio.


"Gli affiliati diventano dei veri e propri canali di informazione e non più solo di comunicazione commerciale. Bisogna dunque ripensare il loro ruolo a 360 gradi. Alla luce delle nuove linee guida occorre puntare su una informazione nuova, diventando più mainstream.
Ci troviamo di fronte a un documento, quello delle linee guida Agcom, che interpreta una norma che vieta totalmente la pubblicità di gioco. Quello che è consentito sono tutti i quei servizi volti ad informare. Di fatto il gioco è legale in Italia è non siamo in un regime di divieto di gioco, ma di divieto di pubblicità. Quello che va interpretato è quello che è considerato pubblicità, differenziandolo da quello che non lo è", conclude Beltrami.
 
 

Articoli correlati