iGB Live!, Gaziano (Sks365): 'Adv ban, aziende si concentrino sul prodotto'
Al panel di Gioco News all'iGB Live! Francesco Gaziano (Cmo SKS365) invita aziende a puntare sul prodotto e a cambiare il modo di comunicare da advertising a information.
Amsterdam - "La situazione che si è verificata, con il decreto Dignità e il divieto di pubblicità al gioco, è particolarmente complessa per gli operatori. Con una normativa stringata, ma altamente articolata. A questa norma sono seguite le linee guida dell'Agcom che hanno dato un indirizzo per le varie attività, dando una chiave interpretativa. Questo ha creato uno scenario di incertezza abbastanza diffusa, perché le aziende attraverso i loro avvocati hanno iniziato a domandarsi come si doveva interpretare questo decreto e cosa poteva o non si poteva fare. Questa norma è arrivata in un momento in cui il settore doveva essere riformato, senza però di fatto avviare nessuna riforma. Questo ha creato confusione. Le aziende hanno agito di conseguenza nei modi più diversi, con atteggiamenti diversi. Sks ha deciso di interpretare la norma nel modo più stringente possibile. Fino a quando non arriverà una chiarezza normativa e giuridica".
Quindi le aziende devono concentrarsi sul prodotto; cambiare il modo di comunicare; puntare sulla rete; avviare un attento esame di tutte quelle che sono le possibilità che si aprono con questa interpretazione delle norme. Come tradurre quindi in azione ciò che è scritto nelle linee guida Agcom", conclude Gaziano.