skin
Menu

Igt: 'Nuova certificazione Icap per il gioco responsabile'

13 marzo 2017 - 13:05

Dopo quella del 2016, Igt ottiene una nuova certificazione Icap per il gioco responsabile sui siti per i mercati business-to-consumer e business-to-business.

Scritto da Redazione

 

"Il gioco responsabile è al centro di ogni decisione di Igt. Che si tratti di un gioco interattivo o una nuova soluzione tecnologica, siamo guidati da questo principio. Il nostro obiettivo è quello di promuovere sempre il gioco responsabile, creando un'esperienza divertente per il giocatore. Icap sta aiutando Igt a raggiungere di questo obiettivo".

 

Queste le parole con cui Giuseppe Portoricco, vice presidente della divisione “Player Account Platforms and iLottery” di Igt, commenta la conferma della certificazione per il gioco responsabile Internet responsible gambling compliance assessment program (Icap) del gruppo, dopo quella ricevuta nel 2016.

La certificazione Icap garantisce agli operatori e ai consumatori che i siti web e le piattaforme Igt per i mercati business-to-consumer (B2C) e business-to-business (B2B) sono compatibili con gli standard Internet di gioco responsabile (Irg) sviluppati nel 2012 dal National Council on Problem Gambling (Ncpg) per gli Stati Uniti e a cui hanno aderito giurisdizioni in tutto il mondo.

 

L'applicazione verifica l'efficacia delle soluzioni e degli strumenti che Igt fornisce sulle sue piattaforme di gioco a distanza tecnologiche per monitorare il comportamento dei giocatori e valutare le potenziali attività di gioco eccessivo o illegali.
Per ottenere la certificazione Icap, Igt ha ricevuto una valutazione indipendente dallla Gambling Integrity (Gi), un'organizzazione del Regno Unito la cui missione è quella di garantire la massima qualità e l'efficacia dei sistemi di protezione del giocatore offerti dagli operatori e fornitori. GI ha lavorato in collaborazione con il Ncpg per verificare la conformità del programma di gioco responsabile di Igt rispetto agli Irgs.

"L'impegno di Igt traspare ad ogni livello", dichiarato Malcolm Bruce, di Gi. "Dalle sue politiche aziendali, per la sua pratica operativa, Igt migliora continuamente gli standard di protezione del giocatore all'interno del suo software. La nostra raccomandazione è che Igt miri a posizionarsi come un leader di pensiero nella comunità drl gioco responsabile, come un modello per altri fornitori, e come un mentore affidabile per i propri clienti operatori d". "
Per soddisfare i requisiti di certificazione iCAP, la Società ha migliorato il tenore di gioco responsabile sul portale B2C di IGT, www.IGTGames.com.
In particolare, Igt offre: Un test sui rischi del gioco per aiutare i giocatori a determinare il proprio livello di rischio di problemi di gioco d'azzardo; la possibilità per i giocatori di impostare limiti sui loro depositi, scommesse, e le perdite; controlli di auto-esclusione / timeout; notifiche controllo del di realtà; una panoramica di come funziona il gioco d'azzardo; miti e malintesi / dati; verifica dell'età al momento della registrazione; un controllo di geo-localizzazione.
 

Articoli correlati