skin

Intralot, gruppo focalizza i quattro obiettivi

12 giugno 2014 - 10:37

Si è tenuta ieri ad Atene l’assemblea annuale degli azionisti di Intralot, nell’ambito della quale Constantinos Antonopoulos, Ceo di Intralot Group,  ha dichiarato: “ Lo slogan che Intralot adotterà per i prossimi anni è ‘Leadership with excellence’, in linea con l’obiettivo della società di mantenere la leadership nel settore delle lotterie e continuare ad offrire i migliori prodotti e servizi. La strategia del Gruppo Intralot sarà focalizzata su quattro obiettivi primari: innovazione e competitività, consolidamento della propria posizione a livello globale, crescita strutturale e incremento dei risultati finanziari.

Scritto da Redazione
Intralot, gruppo focalizza i quattro obiettivi

 

Socrates Kokkalis, Group Deputy Ceo, ha commentato: “Il 2013 è stato un anno fondamentale per il Gruppo Intralot ed ha rappresentato l’inizia di una nuova era. Dopo due decenni di espansione e successi nelle operazioni a livello mondiale, abbiamo deciso di strutturare le attività operative del Gruppo in tre divisioni distinte: Global Operations & Sales, Products & Services, Technology & Finance in modo da essere più flessibili e continuare a proporre ai nostri clienti soluzioni di gioco sempre più innovative. Siamo certi che la nuova struttura organizzativa accrescerà il valore del Gruppo e determinerà ottimi risultati finanziari”.

Ioannis Pantoleon, Group Cfo, ha dichiarato: “Intralot è molto ben posizionata in tutti i 5 continenti con un fatturato di 20,4 miliardi di euro”.

“Intendiamo investire in quel segmento per il quale la nostra società gode di un innegabile vantaggio competitivo e più specificatamente nelle aree del mobile-lottery, online e retail betting/gaming” .Queste le parole di George Zenzefilis, Group Chief Products & Services Officer.

Riguardo le soluzioni tecnologiche, Konstantinos Farris, Intralot Group Chief Technology Officer, ha commentato: “Il rapido sviluppo della tecnologia ha determinato un mondo dinamico e globalizzato. Intralot è stata la prima società ad aver sviluppato un concetto di gioco identificato con il nome di “ Universal Gaming Experience”, per offrire ai propri utenti un’ esperienza di gioco continuativa tra i canali fisici e quelli interattivi ”.

“Durante gli ultimi tre trimestri, Intralot ha rifinanziato l’intero importo del debito esistente ed ha aggiunto maggior liquidità attraverso l’emissione di due bond e il rinnovo del prestito sindacato. Intralot gode oggi di una più flessibile e durevole disponibilità di fondi”. Questo ciò che ha aggiunto Antonios Kerastaris , Group Cfo, durante la presentazione dei risultati finanziari.

 

I NUMERI DEL 2013 - I ricavi consolidati di Intralot Group per l’anno 2013 sono stati pari a 1 miliardo 539 milioni di euro registrando un incremento del 12% rispetto al 2012. Al netto di un effetto negativo della variazione dei cambi pari a 80 euro, 1 milione, i ricavi hanno raggiunto la cifra di 1 miliardo 619 milioni registrando una crescita del 17,9% rispetto all’anno precedente. L’Ebitda ha registrato una crescita del 9,7% pari a 194,8 milioni di euro. Al netto di un effetto negativo della variazione dei cambi pari a 8,9 milioni di euro, l’Ebitda ha raggiunto 203,7 milioni con una crescita del 14,7% rispetto al 2013. L’Ebt è sceso a 53,6 milioni di euro. Le operazioni di cash flow hanno raggiunto gli 81,3 milioni.

 

Articoli correlati