skin
Menu

Matchfixing, l'Hong Kong football association firma un accordo con Sportradar

10 settembre 2014 - 13:43

E' stato firmato oggi, nell'ambito della Soccerex Global Convention di Manchester, l'accordo fra l'Hong Kong football association e Sportradar per il controllo delle frodi sportive attraverso l'utilizzo dell'Fds (Fraud Detection System) per il monitoraggio di oltre 100 partite a stagione fino al luglio 2017.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

L'impegno è stato sottoscritto da Mark Sutcliffe (Hong Kong Fa) e Darren Small (Sportradar), intervenuti ad un panel sul matchfixing condotto dal capo Interpol John Abbott e dal direttore esecutivo del Centro internazionale per la sicurezza dello sport (International Centre for Sport Security - ICSS) Emanuel Macedo de Medeiros. Il panel ha consentito ad entrambe le organizzazioni di approfondire il funzionamento del sistema Fsd, nel contesto di una discussione generale su come il calcio possa collaborare per salvaguardare l'integrità del gioco in tutto il mondo.

 

COMUNE IMPEGNO CONTRO MATCHFIXING - "Per fornire ai nostri clienti una copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul calcio di tutto il mondo, Sportradar ha aperto il suo primo ufficio asiatico di Hong Kong. E' incredibilmente eccitante per noi aggiungere la Fa di Hong Kong alla lista delle associazioni che non potranno assicurare la propria integrità. E' stato importante per me essere in grado di discutere il nostro comune impegno per la salvaguardia di calcio con Mark [Sutcliffe] davanti agli occhi di alcuni tra i più importanti stakeholder del calcio mondiale", ha dichiarato Damon Small.


LA SICUREZZA DEL SISTEMA FDS - Mark Sutcliffe ha aggiunto: "E' stato davvero impossibile ignorare la credibilità e la reputazione dei servizi di sicurezza di Sportradar a livello internazionale. Quindi, poter contare sul monitoraggio Fds per tutto il nostro calcio a livello professionale è rassicurante: il fatto che questo sistema sarà in vigore per tre stagioni sottolinea il nostro impegno a mantenere i nostri campionati sicuri"

Il sistema Sportradar terrà sotto controllo tutti i 113 match della Hong Kong’s Premier League, League Cup, Community Shield, Senior Shield, FA Cup e i play-offs.

 

Articoli correlati