skin

Minori e rischi gioco online, López-Isturiz White chiede aggiornamenti su misure protezione

22 maggio 2015 - 09:51

L’europarlamentare spagnolo Antonio López-Istúriz White (Ppe) ha presentato un’interrogazione per conoscere ‘i progressi compiuti per proteggere i consumatori e i minori dai rischi del gioco d’azzardo online’.

Scritto da Mc
Minori e rischi gioco online, López-Isturiz White chiede aggiornamenti su misure protezione

 

La Commissione , si legge nelle premesse, ha adottato un Libro verde e ha lanciato una consultazione pubblica sul gioco d’azzardo online nel marzo 2011. Questo è stato seguito, a ottobre 2012 - dalla comunicazione dal titolo ’Verso un quadro europeo globale per il gioco d’azzardo online’. Successivamente, il 14 luglio 2014, la Commissione ha adottato la raccomandazione sul gioco d’azzardo online. Tale raccomandazione, che non è vincolante, è indirizzata agli Stati membri dell’UE e li incoraggia a proteggere i consumatori, i giocatori e minori attraverso l’adozione di principi per i servizi di gioco d’azzardo online e per la pubblicità responsabile».

 

LE RICHIESTE - Alla luce di questi provvedimenti, l’europarlamentare chiede “qual è la valutazione della Commissione sui progressi degli Stati membri fino ad oggi per la protezione dei consumatori dai rischi del gioco d’azzardo online” e se la Commissione “ritiene che siano stati compiuti progressi nella protezione dei soggetti più vulnerabili, come i minori”.

Articoli correlati