skin
Menu

Gambling Expert Group, Hannibal: 'Migliorare regolamentazione Uk'

20 febbraio 2017 - 10:12

Peter Hannibal, amministratore delegato del Gambling Business Group, presenta il Gambling Expert Group, che riunisce 15 organismi del gioco del Regno Unito.

Scritto da Redazione

Migliorare l'ambiente regolatorio per tutte le parti nel settore del gioco d'azzardo nel Regno Unito. E' l'obiettivo principale del Gambling Business group (GBG), nuovo organismo per l'industria di settore che ha appena creato il Gambling Expert Group, che mette insieme organismi commerciali e di regolamentazione, chiamati a riunirsi con cadenza almeno trimestrale.

Gli inviti sono stati estesi a un totale di 15 organismi: il Regulatory Delivery Office, il Department of Culture Media and Sport (DCMS), il Gambling Business Group (GBG), la Local Government Association (LGA), la National Association of Licensing Enforcement Officers (NALEO) , La Remote Gaming Association (RGA), La Bingo Association (BA), l'Association of British Bookmakers (ABB), la British Amusements Caterers Trades Association (BACTA), il National Casino Forum (NCF), l'Institute of Licensing (IOL), la Gambling Commission (GC), la British Association of Leisure Parks Piers and Attractions (BALPPA), l'Association of Multiple Licensed retailers (ALMR) e la British Beer and Pub Association (BBPA).

Peter Hannibal, amministratore delegato del Gambling Business Group, dichiara: "Il Gambling Expert Group è il risultato di un programma di stretta collaborazione con il Regulatory Delivery Office, parte del Department for Business, Energy & Industrial Strategy. L'adesione è composta da rappresentanti delle parti interessate, comprese autorità di licenza, regolatori e responsabili politici. Uno degli obiettivi è quello di fornire un'opportunità per i membri di sollevare questioni normative e identificare le aree di indirizzo in cui la regolamentazione può essere migliorata".

"Migliorare l'ambiente regolatorio comporterà l'identificazione delle situazioni per tutta l'industria in cui la regolamentazione e/o la legislazione stanno avendo impatti negativi o hanno il potenziale per essere consegnati in modo più efficiente/efficace; affrontare domande relative all'interpretazione e all'applicazione della normativa al fine di rilasciare (ulteriori) indicazioni per le imprese e i regolatori; fornire consulenza e opinioni sulle migliori pratiche dell'industria e dei processi che hanno un impatto sulla regolamentazione efficace ed efficiente dell'industria; entrare in dialogo con i responsabili delle politiche di Governo e agire come una risorsa dell'industria offrendo visioni di esperti su questioni circa l'impatto del pensiero e della pianificazione del Governo", conclude l'amministratore delegato.
La prossima riunione del Gambling Expert Group è prevista per aprile 2017.
 
 

Articoli correlati