skin

National lottery Regno Unito, Allwyn completa l'acquisizione di Camelot

07 febbraio 2023 - 12:37

Allwyn completa l'acquisizione di Camelot UK Lotteries Limited dall'Ontario teachers' pension plan board. Dal 1° febbraio 2024 gestirà la National lottery del Regno Unito.

Scritto da Redazione
allwynnationallottery.jpg

Allwyn AG, il principale operatore di lotterie in Europa, ha completato l'acquisizione di Camelot UK Lotteries Limited, precedentemente di proprietà dell'Ontario teachers' pension plan board.

A partire dalla chiusura della transazione, Camelot, l'attuale operatore della National lottery con una licenza valida fino al 31 gennaio 2024, è diventata una consociata interamente controllata da Allwyn.

Nel settembre 2022, la Gambling commission ha assegnato ad Allwyn Entertainment Ltd, una sussidiaria di Allwyn, la licenza per gestire la lotteria nazionale dal 1° febbraio 2024. Camelot continuerà a essere gestita separatamente in conformità con i termini della terza licenza.

Clare Swindell e Neil Brocklehurst, attualmente chief financial officer (Cfo) e direttore commerciale di Camelot, rispettivamente, sono stati nominati co-chief executives e guideranno Camelot fino alla fine della terza licenza nel gennaio 2024.

Sir Hugh Robertson, presidente di Camelot dal 2018, si è dimesso, con Sir Keith Mills, nominato nuovo presidente.

Altri articoli su

Articoli correlati